Stampa la pagina | Close Window

SOS per rhinoclemmis pulcherrima mannii

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2988
Data di Stampa: 23 Agosto 2024 alle 06:20


Topic: SOS per rhinoclemmis pulcherrima mannii
Postato da: KarleTTo
soggetto: SOS per rhinoclemmis pulcherrima mannii
Postato in data: 26 Ottobre 2006 alle 01:19

Ciao a tutti, io sono Carlo, piacere. Embarrassed

vorrei una risposta ad un questito sulle malattie delle tarte e volevo chiedere anche un rimedio per la mia Isabella.
Come si legge dall'oggetto si tratta di una specie tropicale di palude prevalentemente terricola. il problema è che sta perdendo le squame del carapace, (che peraltro presenta anche dei "buchi" piccoli ma abbastanza profondi). Ho provato a farla stare al sole, ma la cosa non ha prodotto risultati. Ouch
Le squame si staccano e lasciano al loro posto un "sottosquama" bianco, inoltre alcune squame, nello staccarsi, provocano piccolissime (puntini) fuoriuscite di sangue Cry. la pelle sembra a posto, e la tarta ha pure appetito... che fare? Confused Confido nella vostra sapienza... sperando che mi rispondiate in tempo. Grazie comunque, ciao a tutti
Carlo


-------------
KarleTTo



Risposte:
Postato da: stellinamare200
Postato in data: 27 Ottobre 2006 alle 11:47
Ti ho risposto in privato, come da te richiesto.
Tienimi aggiornata e non aspettarti immediati risultati: la patologia è abbastanza avanzata, ma sono ottimista anche perchè Isabella non ha perso l'appetito.Thumbs Up
A presto
Aida


-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001



Stampa la pagina | Close Window