Stampa la pagina | Close Window

MATAKING

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2797
Data di Stampa: 26 Giugno 2025 alle 20:09

Topic: MATAKING
Postato da: subforever
soggetto: MATAKING
Postato in data: 08 Settembre 2006 alle 11:40
Ciao a tutti.
1l 10 ottobre partirò per Mataking con il mio compagno di immersione e le nostre rispettive compagne (non subacquee). La scelta è frutto delle diverse esigenze. Siamo già stati a Mabul/Sipadan e penso il mare abbia caratteristiche simili. C'è qualcuno che vi è stato recentemente e ha consigli da dare ( migliori luoghi di immersione, orari, ecc. ecc. ?
Grazie a tutti gli amici sub!

-------------

Federico Klausner
fklausner@hotmail.com

Risposte:
Postato da: zvittorio
Postato in data: 19 Settembre 2006 alle 19:09
Ciao. Sono stato a Mataking a gennaio 2005. L'isola è decisamente bella; il diving è ben attrezzato con tre barche veloci e si mangia abbastanza bene.
Sei già stata a Sipadan, dunque hai già visto il meglio. Le isole attorno a Mataking, come pernso avrai letto, non hanno pesce di passo; se ti interessa la macro troverai cose fantastiche, ma non aspettarti posti come il drop off o South point di Sipadan.
Comunque in un ora di barca ci sei e in una settimana almento due volte ti portano.
Qui ho girato Borneo malese che ha vinto qualche premio qua e là.
Ti invidio
Vittorio

-------------
zvittorio

Postato in data: 19 Settembre 2006 alle 19:30
Grazie delle informazioni! Per info sono un maschietto ma penso che valgano lo stesso  :)

-------------

Federico Klausner
fklausner@hotmail.com

Postato da: zvittorio
Postato in data: 20 Settembre 2006 alle 09:10
Scusa Federico.
Dimenticavo: la guida diver migliore è Lio (è anche il più simpatico). Se viaggi con Nosytour chiedi ad Andrea (o a una dello staff) se Ti fa stare qualche giorno in Borneo (a Kotakinabalu); davvero imperdibili la gita in canoa sul fiume (l'unico posto al mondo dove vivono le nasiche, scimmie con la proboscide) e la passeggiata sulla montagna più alta del Borneo (parco nazionale).
Buon viaggio
Vittorio

-------------
zvittorio

Postato in data: 20 Settembre 2006 alle 09:21
niente di male !  a Kotakinabalu  sono già stato per lavoro e sono salito sul monte Kinabalu: bellissimo! Le scimmie....aspetteranno: 14 gg di immersione sono sacri. grazie ancora!

-------------

Federico Klausner
fklausner@hotmail.com

Stampa la pagina | Close Window