Stampa la pagina | Close Window

esame ammissione

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2612
Data di Stampa: 31 Gennaio 2025 alle 07:31

Topic: esame ammissione
Postato da: nicrosoft
soggetto: esame ammissione
Postato in data: 18 Luglio 2006 alle 10:06

ehi ragazzi/e ho scoperto che in molte università  prima di iscriversi a biologia bisogna fare un test e se lo superi ti iscrivono se no bye bye  vorrei chiedervi a voi, se questi esami sono cosi difficili e potrei riuscire a superarli leggendo x conto mio un libro di biologia oppure sono essenziali le informazioni delle prof. conto su di voi by nico

Risposte:
Postato da: stellarossa
Postato in data: 20 Luglio 2006 alle 11:03
ciao nico
credo non basti un semplice libro di biologia...Confused
io sono di catania e so che nei test di ammissione fanno anche domande di chimica, fisica e matematica!!! comunque sono domande su argomenti base...
se sei fresco di diploma alcune nozioni dovrai solo rinfrescarle!!!!Wink
credo che di biologia basti studiare la cellula, la differenza tra organismi unicellulari e pluricellulari, parete cellulare, nucleo, modalità di riproduzione...
spero di averti dato delle giuste info perchè quando mi sono inscritta io non c'era bisogno dei test...
a presto

-------------
stella rossa
non rinunciare a un sogno solo perchè ci vorrà molto tempo per realizzarlo, il tempo passerà comunque

Postato da: nicrosoft
Postato in data: 20 Luglio 2006 alle 18:06
peccato che io frequento ragioneria e ho solo i primi 2 anni di scienze della natura sono morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie comunque proverò a studiarmi la chimica by nico

il mare unisce i paesi che separa

Postato da: Luisaub
Postato in data: 01 Agosto 2006 alle 18:13
Non entrare nel panico! Hai ancora tre anni alla maturità, hai ancora del tempo per prepararti!! Io, invece sono un pò più alle strette di te visto che il prossimo anno a giugno devo fare l'iscrizione...

-------------
Luisa

Stampa la pagina | Close Window