Stampa la pagina | Close Window

help!!! per la biologia marina

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2609
Data di Stampa: 12 Settembre 2025 alle 12:36

Topic: help!!! per la biologia marina
Postato da: Claclya
soggetto: help!!! per la biologia marina
Postato in data: 15 Luglio 2006 alle 14:19
ciao a tutti..vorrei diventare biologa marina e vorrei sapere se in sicilia le facoltà sono solo a messina e trapani..
e i primi tre anni dove li posso fare se dopo voglio prendere la specializzazione in biologia marina?
esistono dei corsi in campo di cetacei e delfini?(possibilmente ke si svolgano in sicilia)
grazie mille   

-------------
Claclya

Risposte:
Postato da: will.I.am
Postato in data: 16 Luglio 2006 alle 06:00
Per i corsi sui cetacei ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.necton.it - www.necton.it ;)

-------------
Ciao

William

Postato in data: 16 Luglio 2006 alle 16:04
grazie william

-------------
Claclya

Postato in data: 17 Luglio 2006 alle 19:56
non c'è nessuno ke può aiutarmi x l'altro probl sull'università?

-------------
Claclya

Postato da: COTHYLORIZA
Postato in data: 18 Luglio 2006 alle 00:10
ciao,
per biologia marina puoi iscriverti a Messina o Trapani sia per il triennio sia per i due successivi. Potresti iscriverti pure a Catania o Palermoe fare i due anni conclusivi altrove, anche a Me o Tp.
Molte persone lo hanno già fatto e si sono trovate bene.

a presto

-------------
ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society
www.necton.it

Postato da: stellarossa
Postato in data: 20 Luglio 2006 alle 10:42
ciao, se vuoi puoi studiare biologia anche a catania Smile
ora non so bene come funzioni perchè io faccio parte della laurea quinquennale, ma puoi prendere info sul sito dell'università.
però sbrigati perchè c'è il test di ammissione...
in bocca a lupo

-------------
stella rossa
non rinunciare a un sogno solo perchè ci vorrà molto tempo per realizzarlo, il tempo passerà comunque

Postato da: sardale
Postato in data: 22 Febbraio 2007 alle 21:32
ciao a tutti!!!io scrivo dalla sardegna...sono in quarta liceo perciò per l università mi manca ancora un anno e mezzo però all università sto gia pensando...e vorrei tanto iscrivermi in biologia marina però restare qui in sardegna perchè nn voglio separarmi dalla mia isola e dal suo mare che è un paradiso...!!!perciò c'è qualcuno che sa darmi qualche informazione per la facoltà di biologia marina qui in sardegna????vi prego rispondete!!!grazie in anticipo baci

Postato da: r_beta
Postato in data: 25 Febbraio 2007 alle 16:05
Ciao, io studio biologia all'università di Cagliari. Tu vorresti fare a Cagliari biologia marina o a Sassari? Se mi dai qualche informazione in più forse posso aiutarti..

Stampa la pagina | Close Window