Stampa la pagina | Close Window

finalmente l'anno della scelta

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2521
Data di Stampa: 05 Agosto 2024 alle 06:54


Topic: finalmente l'anno della scelta
Postato da: Ale88
soggetto: finalmente l'anno della scelta
Postato in data: 21 Giugno 2006 alle 11:07
ciao a tutti!
finalmente a settembre inizierà per me il fatidico anno...quello della scelta dell'università...ma non so cosa scegliere!!!
insomma...io so dove voglio arrivare...ma non la strada per arrivarci!
il sogno è quello di studiare il linguaggio dei delfini, ma come fare? la mia prof mi ha consiliato di iniziare con scienze naturali a Pavia...secondo voi è adatto?
grazie in anticipo!



Risposte:
Postato da: Miky
Postato in data: 21 Giugno 2006 alle 22:45

uau ke bello..sai, pure io ero nelle tue stesse condizioni..anzi ci sono pure adesso..so ke vorrei lavorare vicino e per i delfini, ma la strada esatta non la so neppure ioCry..il loro linguaggio m'interessa molto, pure ci avevo pensato sai?Tongue..non sapendo ke fare m'informai su titti i corsi di laurea a Pisa (perkè io sto li vicino) ..e mi resi conto ke forse il più vicino era Scienze ecologike e delle biodiversità, perkè poi da li al terzo anno puoi scegliere il curriculum d'etologia e biologia marina..mi è parso il più adatto..anke se in realtà la strada è ancora lungaaa..nel primo anno ho duvuto fare (e sto ancora facendo) esami delle materie da me più odiate, ke non hanno niente a ke vedere con i miei interessi..ma ke ci si può fare..è l'unica strada..con un pò di sacrificio e parekkie informazioni ce la faremo!Wink   



-------------
Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.



Stampa la pagina | Close Window