Stampa la pagina | Close Window

scubapro M5 o MK2

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2340
Data di Stampa: 24 Luglio 2025 alle 00:10

Topic: scubapro M5 o MK2
Postato da: lellos
soggetto: scubapro M5 o MK2
Postato in data: 05 Maggio 2006 alle 20:11
salve ragazzi ho intenzione di comprarmi un erogatore ne ho trovato due usati uno scubapro M5 ed un MK2 qualcuno mi sa dire se faccio un buon aquisto?

Risposte:
Postato da: ciat
Postato in data: 06 Maggio 2006 alle 00:20
Mk2 possibilmente con R190 è uno degli erogatori immortali della Scubapro

Postato da: trogu
Postato in data: 15 Maggio 2007 alle 12:10
Ciao lellos,
l'MK2 è un primo stadio, l'M5 un secondo, a te cosa serve?

L'MK2 è un pistone non bilanciato, affidabilissimo, praticamente indistruttibile, storicamente affiancato al secondo stadio R190.  Ne ho uno (MK2+R190) che porto sempre con me di scorta, non posso che parlarne bene, ma forse ti conviene chiedere al tuo istruttore o a qualcuno esperto di cui ti fidi, per capire le differenze tra primo stadio a membrana/pistone bilanciato/non bilanciato e tra i secondi stadi sul mercato.

In ogni caso non ho mai provato un M5 e, personalmente, non potrei essere d'aiuto.  La mia prima scelta (su consiglio del mio istruttore) ai tempi fu MK20 con G250 + MK2 con R190, e andò benissimo.  So che sono usciti di produzione, ma se revisionati di recente (maper 1 anono) da un laboratorio serio, non esiterei a consigliarli anche usati.

Ciao
Antonio

Stampa la pagina | Close Window