Stampa la pagina | Close Window

Custodia per SONY PC8

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Video Digitale
Descrizione del forum: Appassionato di riprese subacquee? Modelli di videocamere, scafandri, accessori e software sono il tuo pane quotidiano? In ogni caso questo forum è stato creato pensando a te! ;)
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2180
Data di Stampa: 23 Luglio 2024 alle 10:43


Topic: Custodia per SONY PC8
Postato da: Saet
soggetto: Custodia per SONY PC8
Postato in data: 17 Marzo 2006 alle 13:04

Quancuno mi può dare indicazioni su scafandri disponibili per una vecchia Sony PC 8 ?

Grazie

 




Risposte:
Postato da: marco66
Postato in data: 12 Luglio 2006 alle 09:13
Ciao, non so se hai già risolto, io comunque la pc8 l'ho vestita dalla Nimar, acquistando successivamente l'oblò grandangolare e la pulsantiera estera ir, ovviamente il filtro per i mari tropicali l'ho preso subito. Un consiglio importantissimo, metti un anello scuro intorno all'obiettivo della sony per farlo aderire alla lente, altrimenti avrai solo riflessi. Caio Marco


Postato da: Saet
Postato in data: 13 Luglio 2006 alle 11:48
Grazie Marco per le utili indicazioni.
In effetti non ho "risolto" in quanto ho scafandrato la macchina digitale con buoni risultati (ho anche pubblicato alcuni scatti).
 
Vsti i prezzi delle custodie per la telecamera (all'incirca quanto hai speso tu?) vorrei invece sostituire la vecchia PC8 e quindi a meno di non trovare qualche occasione usata penso di aspettare ancora un po.
 
Mi puoi dare comunque indicazioni su come ti trovi con la PC8 scafandarata con Nimar ?
 
Grazie
Ciao
Ettore
 
 
 


Postato da: marco66
Postato in data: 13 Luglio 2006 alle 18:29
La spesa intorno a 700, più gli accessori.
La prima ripresa fatta in immersione è stata penosa perchè come ti ho scritto è venuta con tutti i riflessi possibili e praticamente fa schifo, una volta sistemato il problema ho fatto una serie di riprese sia nel tirreno che a sharm veramente venute bene.
Non ho esperienza con altri scafandri, a parte uno per una super 8 e l'eumig, però ti dico che con questo mi trovo bene, non è ingombrante, abbastanza leggero e facile da usare.
La sony fa ottimamente il suo dovere, ovviamente ho messo la batteria più grande, forse l'unico accorgimento, ma non so se capita anche con le altre custodie, è la messa a fuoco, in particolari situazioni di luce o di acqua ti mette a fuoco la lente, ma basta inquadrare un qualsiasi punto di diverso colore e tutto si normalizza.
Ciao Marco
 
é ovvio che parlo a livello amatoriale, a livello superiore ci sono molte altre telecamere e custodie.



Stampa la pagina | Close Window