Postato originariamente da ennedipi
Ritengo che passare dalla tua 5050 alla sp-350 non vedo grossa differenza, se non lo fai per il display più grande, per gli 8 MP o per una maggiore maneggevolezza, che sono poi i motivi per cui l'ho presa io.
Prima di tutto per il display piu' grande. Con quello della 5050 si fa una fatica tremenda, nella macro, a vedere il soggetto. Quando ho fotografato i pigmy sono andato a... naso. Secondo motivo la possibilità di collegare il flash in TTL senza tanti amenicoli come faccio adesso con il TTL Converter. Mi trattiene un po' il dover buttare tutte le compact flash che utilizzo acon la 5050.
Il salto grosso e significativo lo fai con la reflex!!!
Chiaro! Considera che, fotograficamente parlando, sono nato alla fine degli anni 70 con la famosa reflex Canon Ftb, il bianco e nero e lo sviluppo e stampa fatto in proprio. Mi attira molto la nuova Canon EOS 350d. e mi ha attirato il poter andare in una ditta ad acquistare direttamente il kit macchina + custodia. Purtroppo non assicurano il funzionamento TTL con il mio flash e nemmeno me lo fanno provare. A questo punto ho dimesso l'idea, anche perche' a conti fatti con le varie ottiche si andava sui 5000 eurini.
Postato originariamente da ennedipiMa credo che anche l'impegno cambi. Basta chiedersi: ma sono soddisfatto delle foto che faccio o voglio ancora di più? Nei tempi più recenti avevo smesso di fotografare per una serie di motivi fra questi il grande impegno che bisogna metterci... e siccome tutte le volte che avevo la possibilità di fare immersione volevo solo RILASSARMI e staccare dalla vita di tutti i giorni... preferivo scendere a mani libere. Con questo tipo di digitali, parlo delle olympus compatte come le nostre, se ti va puoi scendere solo con la macchina e portare a casa dei buoni scatti se sei capace... conservi la passione con poco impegno (La mia filosofia  )
Vale esattamente anche per me: l'immersione mi serve (anche) a staccare la spina e, in fondo, mi basta portare a casa qualche "buon" scatto come ricordo. A dir la verita', alla macchina (dopo il flash) ho appena aggiunto un faretto da 50 W a led per luce di puntamento nella macro e, nel caso funzioni, da usare anche al posto del flash sempre nella macro. Quindi scendo con in mano qualcosa in piu' della sola macchina.
Infine per la tua idea malsana ... mi fa capire che alla fine quel che hai non ti dispiace...
Indovinato
Un saluto e grazie per l'opportunità che mi dai per chiacchierare di queste cose.
Stessa cosa. Scusa il ritardo, ma ho letto solo ora il tuo post
Enrico
------------- Enrico
|