Stampa la pagina | Close Window

Domande sulla Motor Marine II-E

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Tradizionale
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la fotografia subacquea tradizionale, scambio di conoscenze, richieste, spiegazioni ed opinioni su tecniche ed attrezzature.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1232
Data di Stampa: 12 Agosto 2024 alle 22:52


Topic: Domande sulla Motor Marine II-E
Postato da: Tritone
soggetto: Domande sulla Motor Marine II-E
Postato in data: 13 Giugno 2005 alle 20:01

Salve a tutti,
sono un neo appassionato della fotografia subacquea e fino ad ora ho cercato di fare qualcosa con una Epoque 30. Poi finalmente per questa estate ho deciso di passare a qualcosa di più serio e ho acquistato la macchina in oggetto (usata), poi visto che c'ero ho preso anche un flash YS50-TTL ed il View Finder - cod. 3517 (tutto usato su Ebay). Ora però ho due grossi dubbi:
- ho constatato che il tappo cieco che chiude il contatto esterno per il flash non è dotato di alcun O-ring. Lo spinotto del flash dedicato (YS50) ne è invece dotato. Mi sono allora chiesto se il tappo cieco deve anche lui essere dotato all'interno di un O-ring. Nel caso dove posso approvvigionarmi del detto O-ring (abito a Roma)?
- ho provato a guardare attraverso il View Finder (fuori dall'acqua ovviamente) e in realtà appare tutto sfuocato. Questo è causato dal fatto che è realizzato per funzionare solo quando immerso (spero di si altrimenti mi hanno bidonato!)?
Grazie per l'aiuto.

Tiziano

 





Stampa la pagina | Close Window