Stampa la pagina | Close Window

Avviso Scubapro

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2473
Data di Stampa: 30 Ottobre 2024 alle 06:22


Topic: Avviso Scubapro
Postato da: Franco Iannello
soggetto: Avviso Scubapro
Postato in data: 07 Giugno 2006 alle 19:56
Richiamo volontario dal mercato.
SCUBAPRO sta conducendo un richiamo volontario di un numero limitato di secondi stadi X650 venduti da rivenditori autorizzati SCUBAPRO UWATEC tra novembre 2004 e maggio 2006.
Per SCUBAPRO UWATEC la sicurezza dei subacquei è la cosa più importante, per questo sottoponiamo continuamente i prodotti a nuovi test e simulazioni, sia prima della distribuzione che durante la vita del prodotto.
Oltre ai controlli interni SCUBAPRO UWATEC si affida a specialisti esterni, indipendenti, per poter essere sempre certi di intercettare qualsiasi potenziale problema.
Questo controllo continuo ha fatto emergere un possibile rischio legato ad un lotto di secondi stadi nei quali la cassa è stata stampata con componenti plastici di formulazione non corretta che, col tempo, potrebbero indebolirsi e provocare una deformazione del corpo principale. In questo caso potrebbe verificarsi il distacco della ghiera e della membrana con conseguente malfunzionamento del secondo
stadio.
Il problema riguarda solo alcuni dei secondi stadi X650 commercializzati e non si è mai verificato realmente in acqua, nondimeno SCUBAPRO UWATEC sta richiamando questo lotto di secondi stadi, che possono essere identificati controllando la presenza di una evidente protuberanza sulla parte destra dell’erogatore, tra la lettera “C” e il punto dove il boccaglio si collega al corpo del secondo stadio (vedere immagine sotto).
Per SCUBAPRO UWATEC la sua sicurezza è la cosa più importante: la invitiamo quindi a verificare il suo secondo stadio X650 prima di utilizzarlo nuovamente.
Programma di sostituzione Se il suo secondo stadio X650 facesse parte del lotto sottoposto a richiamo non dovrà far altro che recarsi presso il suo rivenditore autorizzato SCUBAPRO-UWATEC di fiducia per una rapida sostituzione. Può trovare l'elenco dei rivenditori
autorizzati a questo indirizzo.
Per ulteriori informazioni sul richiamo può contattarci via email all'indirizzo info@scubapro-uwatec.it o telefonicamente ai numeri dedicati: 0185-470167 e 346-5207000.
Siamo davvero spiacenti per qualsiasi disagio causato, ma per SCUBAPRO-UWATEC la vostra sicurezza è la cosa principale e vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza e collaborazione.

uploads/20060607_195522_Avviso_Scubapro.pdf - Avviso_Scubapro.pdf


-------------
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
http://www.franco62.com - Franco Iannello
http://www.mondomarino.net - MondoMarino Il Portale



Risposte:
Postato da: Maxim
Postato in data: 19 Ottobre 2007 alle 09:07

grazie della notizia, a breve devo acquistare un erogatore con il II° stadio x650Clap




Stampa la pagina | Close Window