Stampa la pagina | Close Window

Biologia delle Produzioni Marine a Napoli

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6326
Data di Stampa: 15 Agosto 2024 alle 06:39


Topic: Biologia delle Produzioni Marine a Napoli
Postato da: Austìn
soggetto: Biologia delle Produzioni Marine a Napoli
Postato in data: 05 Gennaio 2011 alle 01:23
     Sera a tutti,

Scusatemi se ripropongo un post di cui s'è già trattato, ma mi rimangono moltissimi dubbi... Sto frequentando l'ultimo anno di un Istituto Tecnico Agrario ed è già da 2-3 anni che ho questa fissa di laurearmi in biologia marina, anche se la passione per il mare l'ho sempre avuta. Il problema è che adesso ho molti dubbi su quello che potrei fare dopo la laurea, su come inserirmi nel mondo del lavoro e su come si svolgono i corsi stessi.
Come funziona il tutto a Napoli? Devo fare direttamente i corsi per quanto riguarda biologia marina senza fare niente riguardo scienze biologiche? Se sì, in questo modo trovare un posto di lavoro non è piu difficile?
Per quanto riguarda i corsi, si fa prima la triennale e poi la magistrale? Se non è cosi, qual'è la differenza?

Scusate se non sono stato molto chiaro...Ma ho bisogno di voi per capire del tutto come funzionano le cose a Napoli Anche perche molte persone che conosco mi consigliano di continuare gli studi in Agraria a Potenza, dove sicuramente le possibilità di lavorare sono maggiori...Però in quel campo, per quanto possa piacermi, non potrei mai metterci la stessa passione...
Grazie in anticipo Dipendo da voi u.u



Stampa la pagina | Close Window