Stampa la pagina | Close Window

Olympus E330 e Sea&sea

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4318
Data di Stampa: 04 Ottobre 2024 alle 18:41


Topic: Olympus E330 e Sea&sea
Postato da: Bohol
soggetto: Olympus E330 e Sea&sea
Postato in data: 04 Novembre 2007 alle 10:14
Avendo acquistato di recente una reflex Olympus E330 ed essendo un apparecchio adatto all'uso sub volevo utilizzare i due flash Sea&sea in mio possesso, ma mi è stato detto da parte di un rivenditoredi scafandri, che non è possibile usareli (90auto e 27dx) perchè la E330 è troppo veloce nella sincronizzazione. C'è qualche utilizzatore di E330 con custodia possibilmente PT-E02 che mi sappia dare delucidazioni in merito. Grazie a tutti 



Risposte:
Postato da: sestocont
Postato in data: 06 Novembre 2007 alle 19:42
Mi sembra una belinata, i flash elettronici hanno un tempo di scatto che quando è lento è attorno ad 1/1000 di secondo. L'incompatibilità potra venire per le boccole se la custodia non ha boccole tipo Nikonos o sentendo i contatti TTL diversi potrà bloccarsi la macchina, ma dovrebbe bastare coprire tutti i contatti della slitta tranne il centrale.

Ciao,
Cristian.


-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante


Postato da: Bohol
Postato in data: 07 Novembre 2007 alle 09:54
Si anche a me sembra una "belinata", ma sai prima di fare un acquisto è bene capirci bene, anche perchè le cifre che girano per le custodie non sono peroprio trascurabili. Grazie del tuo parere e... buone foto



Stampa la pagina | Close Window