Stampa la pagina | Close Window

sub persi nell'oceano

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Argomenti Vari
Descrizione del forum: Fai qui le tue domande, richieste ed affermazioni inerenti al Mondo Marino. Discutiamo di tutto ciò che non può essere raggruppato negli altri forum di MondoMarino.net
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6357
Data di Stampa: 08 Luglio 2024 alle 07:57


Topic: sub persi nell'oceano
Postato da: akis00363
soggetto: sub persi nell'oceano
Postato in data: 15 Febbraio 2011 alle 21:17
    quanti effettivamente fra di noi sanno di sub persi a causa di correnti o altro------fra un po' parto per l' ennesima volta e i miei soci oggi si sono angustiati pensando a questo---sinceramente io non ho mai avuto notizia-non credo sia impossibile-ma con un po' di buon senso e esperienza.....partiremo per le maldive in crocera fra circa 18 gg

-------------
nico



Risposte:
Postato da: NICO
Postato in data: 15 Febbraio 2011 alle 21:26
ho letto qualcosa tempo fa di alcuni sub spinti dalle correnti indonesiane in una isola dove vivono i i varani giganti---e' anche vero che non mi sono mai troppo preoccupato dell' argomento----altri forse sanno


Postato da: NICO
Postato in data: 15 Febbraio 2011 alle 21:29
    senti gemellino eterozigote non fare il saputello


Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 26 Febbraio 2011 alle 12:14
Per perdersi nell'Oceano ci vuole una buona dose di inesperienza, incoscienza, un pessimo equipaggio e delle pessime guide. Mi sono prevalentemente immerso in mari tropicali, atolli, in crociera.... ma non abbiamo mai perso nessuno.

A volte una serie di coincidenze può far sì che ciò accada, ma anche i subacquei devono ricordarsi , per esempio, di portarsi un bel pedagno, il fischietto e di non mollare mai il gruppo specie quando c'è corrente abbastanza forte. Se si osservano le regole dalla prudenza di problemi non se ne hanno.

I casi da me conosciuti di sub persi nell'oceano (o in mar Rosso) hanno avuto come cause la stupidità dei sub stessi e l'inesperienza di guide ed equipaggi.

Vedrai che alle Maldive ti troverai bene.

Buon viaggio

David

-------------
davisub


Postato da: Benthos Studios
Postato in data: 06 Marzo 2011 alle 09:52
Salve ragazzi,
 
ne hanno fatto persino un film : sub persi nell'oceano indiano e poi ritrovati fortunosamente .
 
Da non provare : potreste dedicarvi alla ... collezione di francobolli !!
 
Qui da Napoli : Benthos


-------------
Benthos Studios



Stampa la pagina | Close Window