Stampa la pagina | Close Window

Viaggio a Napoli

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Racconti
Nome del Forum: Racconti di Viaggio
Descrizione del forum: Sei appena tornato dal tuo ultimo viaggio subacqueo? Rivivilo con noi raccontando le tue avventure ed immersioni.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3819
Data di Stampa: 24 Dicembre 2024 alle 03:47


Topic: Viaggio a Napoli
Postato da: benjamin
soggetto: Viaggio a Napoli
Postato in data: 19 Giugno 2007 alle 22:28
 

Ciao a tutti,

la scorsa settimana io e Branimira siamo stati a Napoli ospiti di Massimiliano (come sapete il mitico esponente della Colonna Napoletana di Mondomarino) e Ileana (la sua gentile consorte).

Ho passato tre giorni spettacolari, non ci crederete siamo stati più sulla terraferma che sott’acqua. Grande incontro.

All’arrivo all’aeroporto c’era Max che, dopo averci accolto ci ha condotti in una tipica pasticceria locale dove abbiamo potuto fare rifornimento di cornetti e pasticcini.

Durante tutto il soggiorno partenopeo è stato un continuo parlare di fotografia, di biologia (marina e non), di immersioni, di esperienze, di ricordi di persone indimenticabili come Lucia Mazzella e del suo incredibile lavoro sulla Posidonia oceanica, conosciuto in tutto il mondo. Abbiamo anche vistato la Stazione Zoologica Anton Dohrn (un desiderio rimasto in sospeso dall’ultima volta che ci siamo incontrati tutti quanti).

Ho conosciuto anche Giovanni Naldi, ottimo acquisto della colonna napoletana di MM, e ho visto anche il suo suggestivo video "Nudibranchi napoletani" che recentemente è stato premiato all’ "Eudi Show".

Che potenza la stima e la passione comune che portano ad essere amici anche a grande distanza. In Max ho trovato un amico oltre che un validissimo fotografo, un appassionato e competente naturalista subacqueo (e non solo subacqueo), conoscitore della Storia e … grande esperto di gastronomia. Sotto quest’ultimo aspetto poi Max è una vera autorità, piatti di mare, prodotti particolari e vini rari non hanno segreti per lui.

Mi è spiaciuto non aver potuto incontrare Antonio Colacino (in servizio in Sardegna, alla Maddalena), Aida (impegnata con l’università) e Fabio (operativo nei campi WWF).

Il soggiorno si è concluso con un pomeriggio di relax alle "Stufe di Nerone" le terme degli imperatori dell’Antica Roma rimaste da allora quasi inalterate.

Mai come in questa occasione sono stato felice di aver collaborato con Mondomarino fin dall’inizio perché mi ha dato l’opportunità di conoscere persone come Massimiliano e i componenti della Colonna Napoletana. Credo che quando un gruppo di persone si uniscono con una passione senza secondi fini può nascere collaborazione, informazione, difesa dell’ambiente oltre che stimolo a conoscere il Mare Nostrum.

Le nostre esperienze di subacquei, biologi, fotografi e appassionati sono una fonte preziosa per tutti.

Grazie.

Beniamino USAI




Risposte:
Postato da: silviadolphin
Postato in data: 20 Giugno 2007 alle 18:47
Ciao!!!!! Leggere il tuo messaggio mi ha incuriosita ancora di più....E'da quando sono entrata in questo forum che vorrei conoscervi le persone che ne fanno parte....Quindi a tutta la Colonna (e non) rinnovo il mio invito (guardate nella sezione viaggi).....
Caio ciao

-------------
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...



Stampa la pagina | Close Window