Stampa la pagina | Close Window

Agli inizi

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Tradizionale
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciņ che concerne la fotografia subacquea tradizionale, scambio di conoscenze, richieste, spiegazioni ed opinioni su tecniche ed attrezzature.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=16
Data di Stampa: 27 Luglio 2024 alle 12:03


Topic: Agli inizi
Postato da: monia
soggetto: Agli inizi
Postato in data: 20 Giugno 2001 alle 13:20
Dopo qualche anno di subacquea come "osservatrice" mi piacerebbe poter scattare anche qualche foto (decente!). Considerando che sono una neofita della fotografia (anche fuori dall'acqua) come mi consigliate di iniziare? Con che tipo di macchina? Ne ho viste molte e di tutti i prezzi ma non so quale puo' essere adatta per iniziare con una spesa contenuta e allo stesso tempo con qualcosa che magari in futuro potrà essere espandibile (Chiedo troppo?) Grazie a chiunque mi risponderà!




Risposte:
Postato da: sestocont
Postato in data: 20 Giugno 2001 alle 19:21
quote:

Dopo qualche anno di subacquea come "osservatrice" mi piacerebbe poter scattare anche qualche foto (decente!). Considerando che sono una neofita della fotografia (anche fuori dall'acqua) come mi consigliate di iniziare? Con che tipo di macchina? Ne ho viste molte e di tutti i prezzi ma non so quale puo' essere adatta per iniziare con una spesa contenuta e allo stesso tempo con qualcosa che magari in futuro potrà essere espandibile (Chiedo troppo?) Grazie a chiunque mi risponderà!




Io ti consiglierei una Nikonos 5 col 35mm e un tubo di prolunga 1:3, per iniziare.
Con le Nikonos è molto più facile fare delle belle foto con la macro, invece le foto col grandangolo in genere sono un pò più difficili.
Di Nikonos 5 se ne trovano parecchie usate nei mercatini delle maccine fotografiche.
Ovviamente serve anche un flash.


Postato da: scubabob
Postato in data: 25 Giugno 2001 alle 18:45
Anch'io ti consiglio una Nikonos V col suo 35mm standard. Ci sono soluzioni più economiche, ma i risultati sono veramente scarsi. Puoi cercare un usato (attenta a non prenderti un bidone!). Per il flash puoi cercare fra i tanti compatibili che abbiano comunque la funzione TTL. E' una macchina che, trattata bene, ti seguirà per molti anni.

Ciao

Roberto


Postato da: monia
Postato in data: 25 Giugno 2001 alle 22:31
Grazie per le risposte che mi avete dato!!!
Mi saranno sicuramente d'aiuto!




Stampa la pagina | Close Window