Stampa la pagina | Close Window

Canon G9

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4255
Data di Stampa: 29 Luglio 2024 alle 08:53


Topic: Canon G9
Postato da: Bonco
soggetto: Canon G9
Postato in data: 18 Ottobre 2007 alle 12:18
Ciao, sono un neofita dei forum, quindi mi scuso fin d'ora per eventuali errori di prassi.
Chiedo aiuto per la decisione che sto cercando di prendere riguardo la sostituzione della mia attuale "sub compattina digitale".
Da circa un'anno e mezzo fotografo con una Olympus SP 350 scafandrata Oly PT030 e flash esterno Sea&Sea YS-25 Auto.
Sono appena tornato dalle Filippine   ,
dove (in ambito macro) ho potuto confrontare la mia macchina con una Canon G7 e ho appurato quanto per efficenza messa a fuoco e resa colori, quest'ultima fosse superiore alla mia.
 
Di qui la voglia di cambiare, passando direttamente alla nuova G9!
 
Ciò che chiedo a chiunque possa rispondermi in particolare è:
- come va la Canon G9
- come va la custodia sub Canon dedicata
- com'è il livello di autonomia batteria.
o al limite, pregi e difetti della G7, sempre con richiamo particolare a funzionaluità custodia sub originale e autonomia batteria.
 
Mi interessa in particolare anche il discorso della custodia e dell'autonomia batteria, in quanto con Olympus dall'inizio ho avuto problemi in questi due ambiti.
Infatti tra i -30 e -40 le molle di ritorno dei pulsanti anche se perfettamente pulite e lubrificate non sempre assicurano il ritorno e per le batterie (pur con firmware aggiornato) è indispensabile abbandonare le AA Ni-MH per le CRV3 Litio.
Grazie fin d'ora a chi vorrà e potrà darmi una mano.


-------------
BONCO