Stampa la pagina | Close Window

...problemi con scheda memoria SanDisk SD

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1203
Data di Stampa: 30 Agosto 2024 alle 00:53


Topic: ...problemi con scheda memoria SanDisk SD
Postato da: x.christian
soggetto: ...problemi con scheda memoria SanDisk SD
Postato in data: 08 Giugno 2005 alle 14:09
Ciao ragazzi!! vi scrivo perchè ho un problemone con la mia scheda di memoria SD card da 256 MB in quanto la mia fotocamera digitale YAKUMO Mega-Image 37 non la legge più ...proprio ieri stavo facendo delle foto e dei filmati con questa fotocamera memorizzando il tutto ovviamente nella scheda di memoria ausialiaria quando ad un tratto tentando di accenderla inaspettatamente mi si è bloccata, rimane acceso solamente un led verde indicatore d'accensione ma l'obiettivo non esce fuori e il display non s'accende, praticamente si blocca e non si riesce nemmeno pià a spegnerla... a questo punto solo togliendo la batteria si spegne ...facendo poi dei tentativi ho scoperto che togliendo l'SD card torna a funzionare tutto correttamente

...sono disperato anche perchè in quella scheda di memoria ci sono anche tutte le foto della recita fatta da mio fratello

I casi penso siano due:

1) Non so se è possibile ma in qualche modo mi si è "smagnetizzata" l'SD card, però è strano perchè la scheda è di un ottima marca (SanDisk) e perdipiù è nuova, avrà al massimo un anno e non è stata usata tantissimo!!

2) Caso più disperato -> si sono rotti i sensori della mia fotocamera che leggono l'SD card quindi quando la inserisco la mia YAKUMO da i numeri!!

...ovviamente spero che il tutto dipenda esclusivamente dalla scheda di memoria così al peggio la cambio e finisce quà, se mi si è rotta la fotocamera sono veramente caz...

Confido vivamente in un vostro AIUTO!!!

Un saluto a tutti!!



Stampa la pagina | Close Window