Stampa la pagina | Close Window

Layang Layang

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Racconti
Nome del Forum: Racconti di Viaggio
Descrizione del forum: Sei appena tornato dal tuo ultimo viaggio subacqueo? Rivivilo con noi raccontando le tue avventure ed immersioni.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1400
Data di Stampa: 21 Agosto 2024 alle 14:30


Topic: Layang Layang
Postato da: blusub56
soggetto: Layang Layang
Postato in data: 03 Agosto 2005 alle 21:24

siamo partiti io e mia moglie il 22 maggio da Milano x Roma . come sempre eravamo emozionati, avevamo organizzato questo viaggio all'ultimo momento , volevamo andare a Siladen in Indonesia , ma all'ultimo momento abbiamo cambiato idea , perchè eravamo stati a ottobre a Walea un posto meraviglioso ma non avevamo visto grosso pesce ma moltissimi nudibranchi e tanti cavallucci marini, allora insieme ci siamo detti '' basta vita piccola vediamoci qualcosa di grosso '' e così siamo partiti x Layang Layang , una avventura  sapendo che li non parlano italiano ma solo inglese e noi veramente di inglese solo little.

Partamo quindi da Roma e dopo unvolo veramente comodo  ( l'aereo era vuoto) siamo arrivati a Kuala lampur , abbiamo proseguito x KOtakinabalu e lì abbiamo pernottato , abbiamo visitato il mercato locale molto particolare  si vendeva di tutto e mi sono guardato un pò in giro con curiosità ( io lavoro nei mercati)

la mattina di bon ora siamo partiti con un aereo ( dei flinstone) che sembrava che non dovesse riuscire a decollare ma il viaggio è stato molto tranquillo dopo circa un'ora e mezza vediamo l'isola dall'alto è bellissima circondata dall'atollo che non affiora dall'aqua   

  l'accoglienza è molto alla mano però ci spiegano subito le cose più importanti e dopo  2 ore partiamo subito per la 1° immersione, subito senza chekdive giù nel blu a 40 metri e subito squali martello , siamo andati lì appositamente sapendo di vederli con certezza, subito con la telecamera a filmare , un emozione che non provavo dal mar rosso si facevano 3 immersioni al giorno tutte dalla barca , barche comode , la 1° immersione nel blu poi si tornava verso la parete e lì c'era di tutto dalle cernie ai squali grigi, pinna bianca , nutrici balestra pagliaccio alcionarie di tutti colori e tanti tantissimi carangidi, 2 °e 3° immersione in parete, un vero spettacolo, si usciva sempre a bombola vuota.

sono stati 10 giorni fantastici , c'erano americani , inglesi ,  svizzeri e tanti giapponesi , tutti che parlavano inglese , però noi da buoni italiani ci siamo fatti comunque capire anche con il poco inglese che sappiamo , anzi abbiamo imnparato più che a scuola , lo stiamo studiando anche se abbiamo tutti e due 49 anni.

oggi ho finito di montare il film di Layang , lo abbiamo visto e tutti e due ci siamo sentiti felici di essere andati , veramente lo consiglio a tutti i sub , però devono avere un pò di esperienza .Big smile




Risposte:
Postato da: pesciolina
Postato in data: 20 Novembre 2006 alle 09:07
Ciao mi interssava anche a me andare a Layang- Layang, con partenza a gennaio. 
Ho saputo che sull'isola c'è un solo resort  Layang- Layang Resort, abbastanza grande e gestito da americani. Siete andati li? Le guide sono esperte o da poco brevettate? Si vedono spesso i martello nel blu? In qualsiasi sito d'immersione?
Grazie 1000


-------------
«::M::»«::A::»«::U::» «::R::»«::I::»«::Z::»«::I::»«::A::»


Postato da: blusub56
Postato in data: 20 Novembre 2006 alle 12:40
vai tranquilla i martelli ci sono magari non sempre ma ne vedrai di sicuro , le guide sono ok , non ci sono solo i martelli ti stupirai delle tante cose che sicuramente vedrai , io sono stato a maggio e sicuramente è un posto che ci tornerò di sicuro , sono stato in vari posti , mai migliori restano WALEA E LAYANG ,
ti auguro veramente buone vacanze e mandami un saluto da parte mia a tutta Layang
 
ciao Wink


Postato da: pesciolina
Postato in data: 21 Novembre 2006 alle 17:55

...Spero di essere ugualmente fortunata....

Ti farò sicuramente sapere!!!Smile
 
Ciao e grazie


-------------
«::M::»«::A::»«::U::» «::R::»«::I::»«::Z::»«::I::»«::A::»



Stampa la pagina | Close Window