Stampa la pagina | Close Window

ecocardiogramma

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli?
Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3039
Data di Stampa: 11 Ottobre 2024 alle 13:21


Topic: ecocardiogramma
Postato da: riki
soggetto: ecocardiogramma
Postato in data: 13 Novembre 2006 alle 21:09
e cosigliabile per tutti i sub fare un ecocardiogramma per vedere anomalie congenite

-------------
riccardo rodofili



Risposte:
Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 13 Novembre 2006 alle 22:02
Ciao Riccardo,

sicuramente non è sconsigliabile ma forse è meglio procedere facendo dapprima una visita medico sportiva che comprende anche l'ECG da sforzo. In caso di alterazioni del tracciato diventa necessario l'ecocardiogramma.

Ciao e buone bolle!

Ugo

-------------
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.



Postato da: riki
Postato in data: 15 Novembre 2006 alle 19:24
mi hanno detto che solo con un ecocardiogramma si puo vedere una imperfezione che puo portare ha una possibilita di mdd . dato che sto iniziando ha praticare un corso tecnico della iantd . Personalmente mi sono immerso qualche volta oltre la curva di sicurezza fino 49 mt grazie a dio senza avere disturbi DI NESSUN GENERE . Mi consiglieresti difarlo o non ce bisogno .grazie della rispostaHeartHeart

-------------
riccardo rodofili


Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 15 Novembre 2006 alle 20:54
Ciao Riccardo,

per tua tranquillità te lo consiglio.

Ciao e buone bolle!

Ugo

-------------
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.




Stampa la pagina | Close Window