Stampa la pagina | Close Window

Zena

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Argomenti Vari
Descrizione del forum: Fai qui le tue domande, richieste ed affermazioni inerenti al Mondo Marino. Discutiamo di tutto ciò che non può essere raggruppato negli altri forum di MondoMarino.net
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4295
Data di Stampa: 07 Luglio 2024 alle 14:26


Topic: Zena
Postato da: AndreaGAS
soggetto: Zena
Postato in data: 29 Ottobre 2007 alle 10:13
Il "direttivo" del Forum ha bannato Zena.

Personalmente credo che Zena ultimamente abbia detto un'imprecisione e non ho mancato anch'io di farglielo notare cosi' come gli ho fatto notare che non avrebbe dovuto incaponirsi (la cosa era bilaterale e l'ho fatto con entrambe le parti in causa).
Anch'io ho fatto notare certe cose e non ci son stati problemi con Zena, anzi ci abbiamo riso insieme (messaggi privati) quindi ritengo fondato credere che vi sia stato un piccolo errore di comunicazione tra loro e che questo non possa essere sufficiente per rompere un rapporto (volutamente non dico amicizia). Wink
Zena ha anche avuto un'affermazione un po' dura verso le autorità dello Stato ma c'è da dire che in quel contesto si parlava proprio di presume mancanze di dette autorità; in tal caso sarebbe bene che certi eventi vengano portati a galla e segnalati in modo da consentire alle autorità stesse di togliere eventuali "mele" che non fossero nel loro standard di qualità e che rovinano il buon nome della "ditta". Quando sbagliano denunciateli perché prima che un vostro diritto è un vostro DOVERE.

Insomma, tornando alla questione che, spero, più c'interessa,  ritengo che la questione Zena avrebbe potuto essere trattata con maggiore "delicatezza", SERENITA' ed IRONIA; che si potesse ragionare e capirsi prima di prendere decisioni "d'autorità".
Ho scritto su altri forum e ritengo che Zena non sia uno di quelli che non capiscono nulla e fanno solo "risse" mediatiche, quelli li stiamo vedendo arrivare e prima o poi si attiveranno, allora sì che sarà il momento di portare via la spazzatura.

Concludo con l'auspicio che entrambe le parti (Zena e moderatori) facciano un passo indietro per rivedere quello che è successo, per cederlo meglio e con spirito più sereno, spero di rileggere presto Zena su questo forum e che si riparta tutti più amici di prima.

Spero, aiutatemi a realizzare.

Andrea Wink


-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)



Risposte:
Postato da: sirio93
Postato in data: 29 Ottobre 2007 alle 11:29
Sono molto spiaciuto anche io dell'accaduto.
Sono sicuro anche io che con un po' di serenità, a bocce ferme, le parti possano giungere ad una reciproca comprensione, e il rapporto forum/utente essere ripristinato, perché credo che entrambi ne possano avere giovamento.

Credo nella buona fede di Zena ma capisco anche la posizione di responsabilità (verso le istituzioni ma soprattutto verso gli utenti) dei moderatori e degli amministratori.

Buon lavoro a tutti
Sirio93


Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 29 Ottobre 2007 alle 12:42
Mi è arrivata notizia che hanno "convertito la pena" in 2 settimane di sospensione...

Piano piano tutto si sistema (spero).

Andrea




-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)


Postato da: bluedepth
Postato in data: 29 Ottobre 2007 alle 13:21
Potrei sapere a quali eventi si riferisce tale sospensione?
Centra per caso anche il mio topic sul relitto e discorsi conseguenti?
Al momento evito commenti, perché vorrei capire meglio.


Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 29 Ottobre 2007 alle 14:38
No Blue, si sono impiccati con la pressione di ricarica delle bombole poi di seguito c'è stata una questione su un sequestro fatto con modalità dubbie di certa attrezzatura, una battuta presa da Zelig (non so tradurlo, si chiama così), posizioni da dove non c'era visibilità a distanza e, colti tutti dalla sindrome di Magoo è scattata l'incomprensione.

Mi spiace per te ma questa volta non ti hanno lasciato neanche uno spazietto. LOL Puoi dire la tua senza timore di sbilanciarti (credo, poi dipende da quello che dici).
Tu nel dubbio non nominare "il sommo mod" invano. LOL

Dunque dicci, cosa ne pensi?

Andrea



-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)


Postato da: fabio
Postato in data: 29 Ottobre 2007 alle 15:28
Mi dispiace di quanto sto leggendo. Non sono tenuto a dirlo ma io indosso una divisa da più di 22 anni e, purtroppo ZENA AVEVA RAGIONE! Se uno si comporta così è un ladrone e se i ladroni sono più di uno e tu non hai testimoni a favore, non ci cavi un ragno dal buco. Mi dispiace che sia stata presa una simile decisione. Forse Zena è stato poco diplomatico, ma ognuno si assume la responsabilità delle sue affermazioni. Ogni mela marcia che indossa una divisa, getta il discredito su tutti quelli che, giornalmente, rischiano la buccia per difendre il bene altrui. Ed io la generalizzazione di Zena, come parte in causa, non l'ho presa come un oltraggio, l'ho presa come lo sfogo di un cittadino che ha dovuto costatare che un servo dello Stato ha approfittato della sua posizione, dimenticando che il suo lavoro è per gli altri, non per se stesso. E' stata posta la questione di non sentire la campana opposta. Normale! Se anche fosse un sub, chi verrebbe a infilarsi in un ginepraio simile! Del resto, chi ha posto la domanda "incriminata", non credo che pubblicamente lanci accuse infondate su cui qualunque operatore dello Stato può autonomamente inviare una segnalazione all'Autorità Giudiziaria con le conseguenze del caso! Spero che la decisione posse rientrare perchè ricordatevi sempre che uno spirito polemico, ancorché fastidioso, se sincero e limpido è sempre meglio di chi ti pugnala alle spalle! Daccordo, ultimamente eravamo anche andati spesso OT, ma come ho spiegato, capita che ogni tanto un forum assuma un po' l'errata funzione chat e comunque, visto che mi sono letto anche pagine degli anni passati, è capitato un po' a tutti. Con questo, non voglio contestare il diritto del direttivo del forum di bannare un componente "ribelle", diritto accettato formalmente nell'adesione a questa comunità, però....secondo il mio "sentire" è una sanzione non corrispondente al danno di immagine del forum. Con cordiale sincerità, Fabio.

-------------
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau


Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 29 Ottobre 2007 alle 15:45
Visto che Fabio è entrato nel merito...
Credo che generalizzare sia sbagliato e su questo non ho dubbi.
Credo però che certe affermazioni (non sono state solo di Zena) siano giustificate.
Non giustificata, ripeto, la generalizzazione; tuttavia l'affermazione sul caso specifico, qualora comprovata, è assolutamente giusta e da perseguire, ciò anche a tutela di una categoria che viene lesa e che, normalmente, merita stima e rispetto.

Andrea


-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)


Postato da: nucciodiver
Postato in data: 30 Ottobre 2007 alle 16:20
Zena, Andrea, vi lascio per un paio di settimane e mi combinate tutto questo casino?  Non vi si può lasciare soli un attimo ! LOL

Spero proprio che la decisione di bannare Zena sia rivista dall'Admin del forum che ha sempre dato prova di equilibrio e sobrietà. 
Su spazi come questi c'è bisogno di gente che dice la sua senza tante riverenze e condizionamenti.

Rivogliamo Zena! Wink


-------------
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."



Postato da: fabio
Postato in data: 02 Novembre 2007 alle 16:17
Bentornato tra noi!

-------------
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau



Stampa la pagina | Close Window