Stampa la pagina | Close Window

Manutenzione GAV Free Shark 747

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5936
Data di Stampa: 16 Ottobre 2024 alle 06:19


Topic: Manutenzione GAV Free Shark 747
Postato da: bronzo1960
soggetto: Manutenzione GAV Free Shark 747
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 13:27
    Salve a tutti non mi sono ancora presentato perchè non sono riuscito a entrare nel topic delle presentazioni, chiedo umilmente scusa e lo faccio qui.
Mi chiamo bronzo e vivo sulla costa occidentale della Sardegna, faccio immersioni (pochissime per la verità)e mi piace molto. Veniamo al dunque: ho un gav free shark 747 di circa 15 anni, ha sempre funzionato bene ma domenica scorsa (era fermo un anno) faticava a gonfiarsi. E' sicuramente un problema di pulsantiera sporca, ho scaricato lo spaccato dal sito e ho visto come è fatta ma non mi sono ancora azzardato a smontare tutto perchè ho visto che i tappi posteriori dei pulsanti in e out non hanno O-ring ma solo una pasta che non capisco cos'è. Il rivenditore dove miservo mi ha dato del grasso siliconico, ma non so se fidarmi.
Sarà sufficiente stringere bene i tappi dopo aver eseguito la pulizia? c'è qualcuno che mi quò aiutare? Grazie in anticipo e rinnovo le mie scuse.Accetto consigli di tutti i tipi.


-------------
Bronzo



Risposte:
Postato da: Walter Camillo
Postato in data: 14 Ottobre 2009 alle 10:25
Ciao Bronzo.
Anch'io ho un OK 747 di circa 15 anni ed un'altro che ho comprato 2 anni fà. Sono ottimi GAV che, se rispettati (manutenuti) durano una vita.
Il problema al vis che hai manzionato è capitato anche a me.
La risposta alla tua domanda è NO ! Non fidarti del "fai da te" rischi di buttare tutto il gruppo se usi del normale grasso siliconico. Io sono in Lombardia e faccio fare la manutenzione da Peppo Sub, sono bravi e specializzati. Se non riesci a trovare nessuno nella tua regione, prova a contattare direttamente l'azienda a questo link: http://www.freeshark.net/Azienda/Azienda.html
puoi, eventualmente, spedire il tuo GAV a mezzo corriere espresso, loro faranno la manutenzione (completa, già che ci sei...) e te lo rispediranno come nuovo: spendendo qualche euro in più avrai la garanzia che il tuo GAV ti duri ancora (come minimo) altri 15 anni !
Ciao.


Postato da: bronzo1960
Postato in data: 14 Ottobre 2009 alle 17:19
Ciao Walter, grazie per la risposta. Io comunque ho già fatto. Si trattava solo di smontare i pistoni sotto i pulsanti IN e OUT e pulire dei forellini che si erano otturati con del calcare. Ho dato una ripulita e protetto col grasso siliconico gli O-ring, non mi sembra che ci sia niente di complicato. Mi pare invece che le altre parti siano abbastanza complesse e non mi sono fidato assolutamente a metterci mano, ma ho provato il GAV e mi pare che ora founzioni benissimo.

-------------
Bronzo



Stampa la pagina | Close Window