Stampa la pagina | Close Window

Ho bisogno di informazioni

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=536
Data di Stampa: 24 Agosto 2024 alle 14:12


Topic: Ho bisogno di informazioni
Postato da: Diego
soggetto: Ho bisogno di informazioni
Postato in data: 04 Luglio 2004 alle 20:21

Ciao a tutti, mi chiamo Diego...sono nuovo di questo forum!!!ho sempre avuto una grande passione per il mare e per gli animali che lo abitano in particolar modo per i mammiferi (delfini, balene, ecc.). Ho appena finito le scuole superiori e volevo sapere se qualcuno mi può, in base alla sua esperienza, consigliare qualche buona scuola da frequentare!? e una volta finita la scuola quali sono le possibilità di lavoro in Italia? grazie a tutti

spero in una vostra breve risposta anche perchè mi devo affrettare a decidere!

ps dimenticavo...io sono della provincia di NOVARA



-------------
Diego



Risposte:
Postato da: Ilariamar
Postato in data: 26 Agosto 2004 alle 11:50

Ciao Diego, anche io ho appena finito la scuola ed il 2 settembre andrò a genova ad iscrivermi alla facoltà di scienze ambientali. Io sono di MIlano ma ho deciso di andare a genova perchè lì scienze ambintali è completamente legata al mare. E poi c'è la specializzazione che è legata invece alla biologia marina. Comunque puoi avere tutte le informazioni e guardare tutte le materie che ci sono, consultando l'indirizzo http://www.laureestan.unige.it - www.laureestan.unige.it

fammi sapere cos'hai scelto. Ciao

 



-------------
Ilaria


Postato da: dirk pitt
Postato in data: 28 Agosto 2004 alle 17:08

ciao a tutti anche io ho trovato molto interessanti le facoltà dell' univ di genova anche se purtroppo nn sono sicuro che potrò andarci cmq dovendo andare a gevona quella che mi è sembrata la facoltà migliore x gente con il mare nel sangue è stata la facoltà di gestione delle risorse marine le materie sono interessantissime e dando fra gli esami facoltativi quello di ecologia applicata al terzo anno puoi accedere a tutte le specializzazioni ke di solito richiedono la STAN.

P.S.: diego io ancora nn mi sono informato molto x gli sbokki lavorativi cmq a quanto ne so io un lavoro di questi ti richiede di spostarti spesso e la maggior parte delle volte fuori dall' italia.



-------------
Il mare un amore e uno stile di vita



Stampa la pagina | Close Window