Salve a tutti, mi piacerebbe avere un consiglio da voi esperti...quasi tre anni fa quando avevo 17 anni cominciai ad immergermi per prendere il brevetto di primo livello...un giorno mentre facevo tranquillamente ginnastica a scuola, ho avuto un piccolo problemino che mi ha portata in ospedale..non sto a raccontarvi i dettagli per non annoiarvi..in pratica ho avuto uno pneumotorace al polmone destro..era diventato come una noce..quindi mi feci una settimana d'ospedale con drenaggio etc per togliere l'aria in eccesso e far riespandere il polmone. Il dottore mi disse che realmente non si sanno le cause dei pmx, a volte sono congeniti...di fatti un mio cugino aveva avuto lo stesso problema..e disse che forse le immersioni avevano facilitato la rottura di queste bolle...spiacente ma non sono un medico, perdonate il linguaggio...infine aggiunse che le probabilità di un nuovo pneumotorace sono di circa il 33%, ma nn si può dire con certezza...comunque la prima cosa che chiesi fu se potevo finire di prendere il brevetto..uffa, mi mancava solo un'immersione... ...e lui mi disse " scordati di fare immersioni, specialmente in apnea"...disperata appena tornai a casa andai dal medico di famiglia che mi disse: "non saprei...prova ad aspettare qualche anno, se non accusi nessun problema, magari potresti riprovare..però solo le immersioni con le bombole.."...adesso sono passati quasi tre anni...si, ogni tanto quando cambia il tempo ho qualche doloretto, ma credo sia normale...voi avete qualche consiglio da darmi? che ne pensate?...grazie per l'attenzione.
Miky
------------- Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
|