Stampa la pagina | Close Window

colorazione alcionari mediterraneo

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=57
Data di Stampa: 08 Ottobre 2024 alle 03:42


Topic: colorazione alcionari mediterraneo
Postato da: subdive
soggetto: colorazione alcionari mediterraneo
Postato in data: 27 Maggio 2002 alle 11:58
Ho notato che alcionari insediati a poca distanza uno dall'altro (anche alcuni centimetri) hanno colorazioni differenti da quasi bianco al rosso scuro, passando per varie tonalità.
Mi sono più volte chiesto da cosa dipende, anche se appaiono identici ad accurata osservazione ravvicinata, sono di specie differente? o da cosa dipende?




Risposte:
Postato da: Alex
Postato in data: 26 Maggio 2003 alle 16:12

Postato originariamente da subdive

Ho notato che alcionari insediati a poca distanza uno dall'altro (anche alcuni centimetri) hanno colorazioni differenti da quasi bianco al rosso scuro, passando per varie tonalità.
Mi sono più volte chiesto da cosa dipende, anche se appaiono identici ad accurata osservazione ravvicinata, sono di specie differente? o da cosa dipende?

Non e' che la luce non arriva a quelli + bianchi in quanto viene assorbita da quelli colorati + rosso??

Un po come succede nelle grotte: la petrosia ficiformis all'esterno e' grosso modo rosa, all'interno della grotta (in ambiente sciafilo dunque) e' di colore bianco



-------------
Ciao
Alex



Stampa la pagina | Close Window