pressione arteriosa
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli? Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2726
Data di Stampa: 07 Novembre 2024 alle 16:20
Topic: pressione arteriosa
Postato da: fabry68
soggetto: pressione arteriosa
Postato in data: 21 Agosto 2006 alle 11:45
Salve, mi sono accorto che da circa un mese e mezzo (a giugno era tutto ok), ho la pressione minima che tende ad essere un po' più alta del normale, vi spiego: ho 38 anni, peso 68 kg per 171 cm, non fumo, non bevo alcool, sono un po' sedentario. Normalmente la mia pressione era 120/80. Dal 1 agosto mi sto controllando giornalmente (3-4 misure), e la pressione minima scende raramente sotto i 90, mentre la max oscilla da 140 a 125. Io fra 15 gg vado in mar rosso dove ho prenotato il pacchetto da 10 immersioni x 5 gg. Le chiedo se questa pressione può essere un problema per le immersioni??? Saluti
Fabrizio
------------- fabry68
|
Risposte:
Postato da: ncadel
Postato in data: 21 Agosto 2006 alle 19:36
Postato originariamente da fabry68
Le chiedo se questa pressione può essere un problema per le immersioni???
Ciao, to ho scritto privatamente perchè non mi funzionava l'editor del forum, poi ho scoperto che era a causa del firewall.
Nicola
------------- Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica.
dott. Nicola Cadel
Specialista in Tossicologia Medica
Istruttore subacqueo
|
Postato da: fabry68
Postato in data: 22 Agosto 2006 alle 07:58
Egregio Nicola, grazie per la risposta, ieri pomeriggio il mio medico mi ha prescritto l'holter pressorio, che a breve farò; inoltre mi ha trovato il colon irrigidito e infiammato, e mi ha prescritto un rilassante, Lexil (propantelina bromuro 15 mg+promazepam 1,5 mg), questo farmaco può interagire conle immersioni??? Mentre per la visita cardiologica, io a giugno c.a ho effettuato una visita medico sportiva con ecg a riposo, monitoraggio cardiaco sotto sforzo e successivo ecg; mi hanno effettuato anche un eco cardio poichè in fase di riposo si erano presentate 3 extrasistoli. Il risultato dell'eco è stato negativo. Ritieni necessario un'altra visita cardiologica siccessiva all'holter??? Cmq la buona notizia è che posso fare immersioni!!!! Grazie per la consulenza, vi terrò informati sul risultato del doppler pressorio.
Saluti
------------- fabry68
|
Postato da: ncadel
Postato in data: 22 Agosto 2006 alle 11:23
Postato originariamente da fabry68
inoltre mi ha trovato il colon irrigidito e infiammato, e mi ha prescritto un rilassante....... Ritieni necessario un'altra visita cardiologica siccessiva all'holter???
Ciao Fabrizio, a parte la mia perplessità su una diagnosi di "colon irrigidito e infiammato", la regola generale è di non assumere farmaci durante le immersioni; nel tuo caso mi asterrei, nei 5 giorni di immersioni, dalla terapia: 5 giorni senza un miorilassante viscerale non compromette la prognosi!
Se il tuo medico è in grado di interpretare l'Holter, non è necessaria! auguri Nicola
------------- Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica.
dott. Nicola Cadel
Specialista in Tossicologia Medica
Istruttore subacqueo
|
Postato da: fabry68
Postato in data: 22 Agosto 2006 alle 13:01
Bè io spero di aver terminato la terapia prima di andare in mar rosso..... Il mio colon somatizza lo stress e l'ansia che mi porto dietro da un bel po' di tempo. Mi hanno fissato la visita e l'holter pressorio il 19 settembre. Vi terrò informati.
Grazie
------------- fabry68
|
|