Stampa la pagina | Close Window

Sostituzione lampadine alogene

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5483
Data di Stampa: 06 Settembre 2024 alle 03:17


Topic: Sostituzione lampadine alogene
Postato da: sirio93
soggetto: Sostituzione lampadine alogene
Postato in data: 11 Novembre 2008 alle 09:29
Buongiorno a tutti.
Nel merito delle torce alogene, volevo introdurre il discorso della sostituzione delle lampadine.

La maggior parte delle torce che ho avuto modo di vedere o discutere montano lampadine *standard*, almeno come attacco.
In taluni casi, come per Shiny o Superstar, sono proprio normalissime lampadine in commercio. Semplicemente, occorre cercare il modello giusto.

Voglio consigliare a tutti di informarsi bene sul tipo e sulle caratteristiche, dopodiché cercare tali lampadine su internet o da negozianti di materiale elettrico ben forniti. Molto spesso non c'è bisogno di rivolgersi ad un centro specializzato in attrezzatura subacquea ed il risparmio può essere superiore a 10EUR a lampadina. Personalmente sul web ne ho acquistate con amici tre a testa spendendo circa 7EUR (a testa!!LOL).

Per non parlare della ricerca di lampadine di "emergenza" a potenze minori, al costo di 80cent. l'una, perfettamente compatibili.

Insomma, spendendo meno di 8EUR mi ritrovo un set di 3 lampadine 50W e 50h di durata (ma l'originale non si è ancora bruciata dopo 18mesi di utilizzo intenso) e una da 35W/4000h di durata che uso per le notturne.
Una durata così alta (4000h) è l'ideale in notturna perché significa solo maggior sicurezza e quasi-impossibilità di rimanere di notte con la lampadina bruciata.
Cambierò le batterie almeno 2 o 3 volte prima di arrivare a bruciare tutte le lampadine.


Sirio93



Stampa la pagina | Close Window