Stampa la pagina | Close Window

Malapascua, altre foto

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Valutazioni e Tecniche
Descrizione del forum: Sei in cerca di commenti sul tuo scatto preferito o consigli su quello troppo piatto? Questo è il posto giusto per caricare le tue immagini e cominciare a migliorare...
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4446
Data di Stampa: 13 Settembre 2024 alle 14:22


Topic: Malapascua, altre foto
Postato da: zena
soggetto: Malapascua, altre foto
Postato in data: 04 Dicembre 2007 alle 15:24
Qualche altro scatto!
 
1) medusa
 
 
2) cerianthus
 
 
 
3) frog fish?
 
 
5) corallo e gamberetto
 
 
6) anemone
 
 
ecco basta credo di aver finito!, per la cronaca sono le mie prime foto con l'ausilio del flash!
 
ciao!
 
 


-------------
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "



Risposte:
Postato da: mmarino
Postato in data: 10 Dicembre 2007 alle 20:41
Con le premesse del post precedente! Wink

foto 1) bella, peccato per il riflesso sui pesci.. la danneggia parecchio. Il soggetto mi sembra a fuoco, bel coloro, forma... non so come avresti potuto evitare i riflessi! Esperti fotografi, c'è qualche trucco?!?!?

foto 2) non è il massimo in originalità ma è bella! Pesa 23 KB, ecco il motivo dei colori impastati. Con una compressione minore sono certo che renderebbe meglio! Consiglio una compressione JPG non inferiore a 51 su 100.

foto 3) mi sembra di vedere un'eccessiva predominante rossa. L'immagine è educativa per quanto riguarda il mimetismo del soggetto, non c'è dubbio, però io restringerei il quadro rientrando dall'angolo superiore destro.

foto 4) Bellissimi alcionari e bella foto. Per il gamberetto... solo un esperto lo potrebbe individuare! Ci vuoi mettere alla prova, eh? Wink
Questa la chiamerei solo alcionario, tirerei poi fuori il dettaglio orizzontale per avere due foto in una da pubblicare sul Portale! Wink

foto 5) Mi piace molto. Il pesce pagliaccio centrale mi sembra però mosso e quindi estrarre un dettaglio di tutti i tentacoli dell'anemone ed il pesce mi sembra difficile. Comunque la foto d'insieme ha una buona luce e l'ombra sottostante, un po' forte, contribuisce, io credo, a dare un effetto di rotondità al soggetto.

Come prime foto con il flash non male!
Sono certo che i nostri amici esperti di fotografia subacquea potranno darti consigli utili per migliorare in fretta!

Alla prossima, Mauro



-------------
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di http://www.mondomarino.net - MondoMarino.net
Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi.
Non sai come? Chiedilo sul Forum...


Postato da: ...Kì.
Postato in data: 11 Gennaio 2008 alle 15:58
heiiii  zena.... prime foto con il flash???
A me sembrano eccezionali!!!
I miei complimenti !!!!
 
Ciao
...Kì.
 


-------------
www.bludigitale.com
...Kì.


Postato da: zena
Postato in data: 11 Gennaio 2008 alle 17:34
Mauro  non avevo letto i tuoi commenti! grazie e scusa il ritardo!
 
 
...Kì.  ti ringrazio ma le foto belle sono altre! diciamo che cerco di impegnarmi! il flash comunque ti apre un mondo nuovo.


-------------
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "



Stampa la pagina | Close Window