Ciao Francesco,
per me è stata una delle più belle crociere che ho fatto!!!
Sono stata a Marzo e le condizioni meteo /mare sinceramente non erano tra le migliori... Non so quale sia esattamente il periodo per andare, comunque ne rimarrai entusiasta...
Ho trovato molta sospensione, che si, diminuiva la visibilità, ma ci ha dato la possibilità di incontrare lo squlo balena e mante giganti. Sono fondali quasi incontaminati ( dipende ovviamente dai siti!!!), ricchissimi di tutto dalla macro a pesce pelagico. Ho incontrato moltissimi squali leopardo, squali di barriera, serpenti marini, tartarughe, ballerine spagnole, murene molto, molto grandi....
In alcune immersioni abbiamo trovato correnti molto forti. Il colore dell'acqua non è turchese come gran parte dei posti esotici ma verde smeraldo!!!! E' fantastico!!!
La crociera ha previsto prima il nord e gli ultimi due giornoi il sud a Phi-Phi IS. E' inutile commentare!!!! Favoloso!! Le immersioni veramente molto belle. Comunque credo che in quest'area sia importante avere delle guide brave, scrupolose, come sai è stata una delle zone più colpite dallo TSUNAMI.... La nostra guida ci ha detto che c'erano delle aree di fondale distrutte ed ha evitato ovviamente di portarci !!!
Per chi non è subacqueo non è un problema perchè si può fare snorkeling quasi ovunque, anche se può capitare che alcuni siti siano troppo esposti.
Io mi sono appoggiata qui http://www.andamanscuba.com/boats.htm - http://www.andamanscuba.com/boats.htm
Ciao
------------- «::M::»«::A::»«::U::» «::R::»«::I::»«::Z::»«::I::»«::A::»
|