Stampa la pagina | Close Window

bronchite

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli?
Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2119
Data di Stampa: 19 Settembre 2024 alle 00:53


Topic: bronchite
Postato da: maxsqualo
soggetto: bronchite
Postato in data: 27 Febbraio 2006 alle 16:59

la settimana scorsa sono stato colpito da una bronchite con una cospiqua presenza di muco che nonostante le cure stenta ancora a staccarsi il 10/03 debbo partire per marsa alam ove effettuero delle immersioni chi mi sa dire a cosa vado incontro? ringrazio tutti anticipatamente per la risposta




Risposte:
Postato da: mokarran
Postato in data: 27 Febbraio 2006 alle 17:30

Sono appena ritornato da un viaggio nelle Filippine in cui ero nelle tue stesse condizioni: l'acqua non particolarmente calda (solo 26°) non mi aiutava certo a superare il problema (che ancora adesso mi porto dietro). Il problema è sapere se sei costipato a livello di naso e orecchie oppure no.

Dal punto di vista fisiologico nei tuoi polmoni non dovrebbe accadere nulla (però solo un dottore potrebbe darti conferma) perchè a me non è successo nulla, solo che se fai come me ed utilizzi una 3mm quando sarebbe ncessaria una 5mm, potresti avere freddo e peggiorare le cose. A me ad esempio la congestione non mi ha fatto compensare per 2 giorni (nel mezzo della vacanza, nei primi giorni stavo benone); poi ho fatto un giorno di riposo immersioni, mi sono antibiotizzato ed il giorno successivo, con una certa fatica sono riuscito a compensare, anche se con molta lentezza (per un pò seguivo i compagni da 5-10mt di altezza). Alla fine della vacanza però compensavo normalmente (deglutendo, come al mio solito).

C'è un'altra piccola cosa che forse ti potrebbe servire: nelle farmacie in Egitto dovresti torvare un medicinale chiamato Sudafet, che ha una composizione diversa dall'analogo medicinale presente in Italia (ove il medicinale non contiene una sorta di principio calmante). E' utilissimo quando hai una congestione nasale: è una sorta di Vicks MediNait in forma di pastiglie, da prendere un'oretta prima delle immersioni; la durata dell'effetto è di circa 3 ore.

Questo è quello che posso dirti io, che ci sono appena passato!

Ciao

Mokarran



-------------
mokarran


Postato da: maxsqualo
Postato in data: 27 Febbraio 2006 alle 18:02
caro mokarran per quando riguarda il naso ed orecchie non ho problemi per la muta invece per non saper leggere e scrivere mi porto la mia bella e affidabbile semistagna


Postato da: mokarran
Postato in data: 27 Febbraio 2006 alle 18:08

Tieni conto che quando sono andato a sharm in marzo stavo molto bene con il doppio pezzo 5 mm!

Fai bene ad usare la semistagna! 



-------------
mokarran



Stampa la pagina | Close Window