Stampa la pagina | Close Window

Documentarista

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4228
Data di Stampa: 01 Ottobre 2024 alle 19:06


Topic: Documentarista
Postato da: Leòn
soggetto: Documentarista
Postato in data: 11 Ottobre 2007 alle 10:44
Ormai sono grandicello per poter decidere all'improvviso di rimettermi sui testi universitari.....quindi premetto che ciò che sto per chiedere è solo a titolo informativo

Quale lunghissimo percorso di studi, stage, master è richiesto per diventare Documentarista...ovviamente...in tutto ciò che riguarda la biologia marina e soprattutto quali sono le facoltà che permettono quanto meno di pensare di poterlo diventare?

Voglio dire....per farlo bene immagino che una laurea in Biologia marina sia d'obbligo....



Risposte:
Postato da: giorupta
Postato in data: 11 Ottobre 2007 alle 11:35
    Ciao, non credo che sia obbligatoria una laurea in biologia marina, ricordo ancora un incontro che feci ai tempi dell'università, dove la maggior parte dei documentaristi non erano laureati, e quei pochi che lo erano provenivano da altri settori, tipo scienza delle comunicazioni, ingegneria, ecc..Erano comunque tutti esperti sub e avevano alle spalle agenzie che li facevano lavorare.
L'esatto percorso da seguire comunque non lo conosco e sono curioso anche io saperne di più...
Ciao


-------------
http://www.biologiamarina.eu


Postato da: Leòn
Postato in data: 11 Ottobre 2007 alle 11:42
Forse in giornalismo....ma anche li se non sbaglio c'è il numero chiuso....e io non ho tempo per rimettermi sui libri.....purtroppo....

E poi ammesso e non concesso che una laurea specifica o corsi specifici non siano richiesti.....come muoversi per collaborare con delle riviste o addirittura dei network.....



Stampa la pagina | Close Window