Stampa la pagina | Close Window

antropizzazione e caretta caretta

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2390
Data di Stampa: 09 Ottobre 2024 alle 16:28


Topic: antropizzazione e caretta caretta
Postato da: stefania86
soggetto: antropizzazione e caretta caretta
Postato in data: 20 Maggio 2006 alle 21:21

ciao a tutti sono Stefania una studentessa di bio marina di trapani.

Devo preparare una tesina per un esame e nn so bene come orientarmi, aida già mi ha dato un grande aiuto e se qulcuno di voi vuole darmi qualche altro consiglio ve ne sarei veramente grata.

Il titolo della tesina è: l'effetto dell'antropizzazione sui siti di nidificazione della caretta caretta.

Grazie della vostra attenzione e tanti saluti e baci alla grande aida



-------------
stefi



Risposte:
Postato da: will.I.am
Postato in data: 21 Maggio 2006 alle 00:22
Potresti mandare una mail alla necton http://www.necton.it - www.necton.it . Loro sicuramente ti sapranno aiutare

-------------
Ciao

William


Postato da: stefania86
Postato in data: 21 Maggio 2006 alle 02:42
grazie per la dritta vedrò di mandargli al + presto la mail

-------------
stefi


Postato da: will.I.am
Postato in data: 21 Maggio 2006 alle 12:13
Oppure vai qui http://www.lampedusa.cc/ - http://www.lampedusa.cc/

-------------
Ciao

William


Postato da: biolokitamarina
Postato in data: 25 Maggio 2006 alle 04:28
devo controllare forse ho qualche pdf solo che in spagnolo o inglese

-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau


Postato da: Paila
Postato in data: 25 Maggio 2006 alle 16:18
ciao aida,
ti consiglio anche io di sentire il centro di recupero carette di lampedusa visto che sei di trapani, e visto che d'estate la spiaggia dei conigli dove depositano le uova è particolarmente antropizzata!! la persona che gestisce il centro si chiama Daniela Freggi <dafregg@tin.it> ed è una gran persona. anche se sempre indaffarata può darti dei preziosi consigli!
buona fortuna
paolo

BIO.MA. Biologia Marina Torino
www.associazionebioma.org


Postato da: stefania86
Postato in data: 25 Maggio 2006 alle 19:27
grazie grazie grazie,vado subito a vedere
e invece biolokitamarina volevo dirti che nn importa la lingua,posso anche provare a tradurre.
grazie ancora


-------------
stefi


Postato da: biolokitamarina
Postato in data: 26 Maggio 2006 alle 02:36
ok appena trovo ti faccio sapere qualsiasi cosa x lo spagnolo...fai un fischio Wink

-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau


Postato da: stefania86
Postato in data: 27 Maggio 2006 alle 13:59
ciao william volevo dirti che io ho mandato la mail alla necton ma non mi hanno risposto.
perrchèCry
forse devo dargli qualche referenza?


-------------
stefi


Postato da: will.I.am
Postato in data: 27 Maggio 2006 alle 14:31
CIao stefi la necton è in collaborazione con il centro recupero tartarughe di Lampedusa e quindi con Daniela Freggi, che ho anch'io avuto modo di conoscere durante un workshop sui cetacei. Benchè sia sempre molto indaffarata potresti provare a mandarle una mail ;)

-------------
Ciao

William


Postato da: biolokitamarina
Postato in data: 27 Maggio 2006 alle 15:30
dagli i un po di tempo a me antonio celona ha risposto sempre e lui é membro del forum....

-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau


Postato da: stefania86
Postato in data: 28 Maggio 2006 alle 13:27
ho contattato il centro di Lampedusa senza chiedere di Daniela Freggi e mi hanno detto di contattare il wwf d terrasini,ho mandato la mail pure a loro,non mi è arrivato ancora niente ma comunque aspetto.sto diventando pazzaWacko
grazie ancora a tutti  e ciaoHug


-------------
stefi


Postato da: stellinamare200
Postato in data: 28 Maggio 2006 alle 20:02

Ciao Stefania,

hai cominciato a lavorare con il materiale che ti ho inviato?
Guarda che nell'attesa delle risposte alle mail, ti scade il termine impostoti dal tuo prof!
Se ti occorre qualche altra cosa in particolare, fammelo sapere, penso di essere abbastanza veloce nel risponderti, anche perchè conosco le tue problematiche.
A presto
Aida


-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001


Postato da: stefania86
Postato in data: 28 Maggio 2006 alle 20:33

Ciao aida,lo so hai ragione forse è meglio che mi blocco qui con i materiali che ho trovato.

Già ho iniziato a visionare i materiali che mi hai inviato,sono perfetti e non so come ringraziartiHug.
sei stata velocissima e gentilissima spero di non averti fatto perdere troppo tempo,e comunque tutta questa settimana sono a palermo perckè alcune lezioni mi sono terminate.
Se ho qualche problema ti faccio sapere e poi se ti fa piacere ti manderò una copia della tesina,grazie mille per la tua disponibilità sei stata veramente unica,speriamo che questa tesina sia il primo passo per diventare una brava biologa marina proprio come te.
ciao dalla stanca ma contenta stefaniaWink


-------------
stefi


Postato da: stellinamare200
Postato in data: 28 Maggio 2006 alle 20:51
L'ho fatto con immenso piacereSmile
Non sono nulla di eccezionaleEmbarrassed, ma se ti ho trasmesso voglia di fare e dato un incoraggiamento alla tua forza di volontà, ne sono infinitamente lieta!!Approve
Ehi!! Certo che voglio una copia della tesina!!Geek Ora sei, a tutti gli effetti, uno dei miei pulciniLOL
Baci
Aida


-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001


Postato da: stefania86
Postato in data: 29 Maggio 2006 alle 12:57
cip cip cip cip la pulcina ringrazia ancoraLOL
ah c'è una novita il prof. vuole una bozza della tesina per il 9 giugno... aiutooooooooConfused
vderete che grazie al vostro aiuto sarò puntuale
ciao ciao aida e tutti gli altri


-------------
stefi


Postato da: stellinamare200
Postato in data: 29 Maggio 2006 alle 22:02
Ce la fai abbondantemente!!Approve
Fa un pò di copia ed incolla del materiale che ti ho dato, aggiungici qualche considerazione tua e...la bozza è pronta!!Wink
Naturalmente spiegherai che il tutto è ancora in fase di lavoro e soggetto, quindi, a cambiamenti, così ti metti al sicuro da qualunque cosa ne possa pensare il prof!Approve
Baci
Aida


-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001


Postato da: stefania86
Postato in data: 07 Giugno 2006 alle 20:01
HO FINIIIIIITTOOOOOO LAAAAAA TESSSIIIIIIIIIIIINNNNNAAAAAAA.
EVVIVA EVVIVA EVVIVA.Big smile
Aida ora te ne mando una copia,non è proprio quella definitiva perchè il prof la deve vedere tra lunedi e venerdì prossimo, ma intanto volevo sapere che ne pensi tu.
ciao ciao
 


-------------
stefi


Postato da: stefania86
Postato in data: 28 Giugno 2006 alle 19:30
tesina consegnata ed esame sostenuto.
RISULTATO 30
il prof nn mi ha messo la lode xkè dice che la tesina era troppo lunga, ma comunque gli è piaciuta molto.
grazie a tutti per il vostro aiuto siete stati fantastici.Hug
un bacio a tutti


-------------
stefi


Postato da: Paila
Postato in data: 06 Luglio 2006 alle 00:38
beh meno male!
un piccolo passo verso più ambiti obiettivi!
complimenti!



Postato originariamente da stefania86

tesina consegnata ed esame sostenuto.
RISULTATO 30

il prof nn mi ha messo la lode xkè dice che la tesina era troppo lunga, ma comunque gli è piaciuta molto.

grazie a tutti per il vostro aiuto siete stati fantastici.[IMG]height=17 alt=Hug src="http://www.mondomarino.net/forum/smileys/smiley31.gif" width=45 align=absMiddle>

un bacio a tutti

    

-------------
http://www.associazionebioma.org



Stampa la pagina | Close Window