Salve a tutti:)
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Presentazione nuovi iscritti
Descrizione del forum: Scrivi in questa sezione per presentarti e raccontare qualcosa di te.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6195
Data di Stampa: 15 Dicembre 2024 alle 04:14
Topic: Salve a tutti:)
Postato da: alebardi
soggetto: Salve a tutti:)
Postato in data: 02 Agosto 2010 alle 17:17
Salve a tutti quanti:)
Sono Alessandra, sono innamorata della biologia marina sin da piccola e da circa due mesi ho terminato la specializzazione...mi sto affacciando or ora al "mondo del lavoro" per cercare di portare avanti questa mia passione. Spero di trovare qui persone con cui condividere dubbi ma anche solo con cui fare due chiacchere:):)
Saluti a tutti...
|
Risposte:
Postato da: ncoletta89
Postato in data: 12 Agosto 2010 alle 19:55
ciao alessandra!Benvenuta!Io sono Nicoletta (ho sbagliato il mio nome nella registrazione;))
Dove ti sei laureata?
Io il prossimo anno termino la triennale in biologia a Padova e vorrei fare la specialistica in Biologia marina da qualche altra parte.:)
|
Postato da: alebardi
Postato in data: 12 Agosto 2010 alle 20:08
A Pisa. Mi hanno parlato molto bene dell'Università di Padova, perchè vuoi cambiare?? Credo sia la migliore in Italia...per qualsiasi informazione chiedi pure:)
|
Postato da: ncoletta89
Postato in data: 16 Agosto 2010 alle 18:22
Io mi trovo bene a Padova, amo la città e gli amici che ho conosciuto e l'uni è davvero ottima come dicono, ma la specialistica in Biologia marina è a Chioggia (non so se la conosci è una piccolo paese sulla costa) non è a Padova, quindi dovrei trasferirmi li e la cosa non mi entusiasma. Il Veneto è una bellissima regione, gente rispettosa riservata, insomma un bel posto ma troppo diverso dall'ambiente in cui sono nata e cresciuta. Io vengo da Frosinone (Ciociaria), qui le persono sono più socievoli aperte anche nei confronti di gente che non conoscono (il lato negativo è la mentalità che potrebbe essere strano ma è molto chiusa). Per me un bell'ambiente è indispensabile, mi da la carica nei miei studi, mi fa stare bene, e questo stato d'animo si riflette nella carriera universitaria. Insomma in poche parole non vorrei vivere li ma vorrei, dato che i miei genitori ma ne danno la possibilità, vedere un altro posto, trasferirmi in un'altra città come Padova e conoscere un nuovo ambiente. La scelta è molto difficile anche perchè vengo da un'ottima università. Scusa se ti ho fatto perdere tempo, è un pò lunga la mia storia.Ti volevo chiedere un paio di cose? Cosa mi puoi dire dell'uni di Pisa? Hai fatto anche esperienze nel settore giusto? cosa organizza l'uni? E poi che prospettive ti offre? :) scusami tantissimo se ti chiedo tutte queste cose ma mi aiuteresti tantissimo :) ti ringrazio:)
|
Postato da: alebardi
Postato in data: 16 Agosto 2010 alle 20:47
Non ti preoccupare chiedimi pure non ci sono problemi:)
Dunque l'università di Pisa come università è sicuramente buona però io credo che quella di Chioggia sia di livello superiore. E' solo una mia idea ma ho dato un'occhiata rapida agli internati di tesi specialistica in biologia marina(a chioggia) e mi sembra che la tipologia (e la quantità) di progetti meriti davvero.
Pisa, per il dopo, offre poco: hanno ridotto notevolmente i dottorati e come ben vedi io sono in cerca!Io ti consiglio di coltivare in parallelo la maggior quantità di esperienze possibili dal volontariato, alla subacquea a seconda dei campi che preferisci e di scegliere un posto (intendo un laboratorio specifico interno all'università )dove fare la tesi che pensi possa formarti o darti possibilità per il futuro e ovviamente che ti piaccia!Non trascurare le lingue che per noi sono fondamentali! Ti saluto..non peritarti a farmi le domande che vuoi:)
|
|