Stampa la pagina | Close Window

Riprese Video e post-produzione

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Video Digitale
Descrizione del forum: Appassionato di riprese subacquee? Modelli di videocamere, scafandri, accessori e software sono il tuo pane quotidiano? In ogni caso questo forum è stato creato pensando a te! ;)
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3372
Data di Stampa: 19 Novembre 2024 alle 05:41


Topic: Riprese Video e post-produzione
Postato da: leocatania
soggetto: Riprese Video e post-produzione
Postato in data: 17 Febbraio 2007 alle 12:09
Ciao Enrico
sono Leo un amico di Melania, ieri ho visto i tuoi video delle Maldive.
Io non mi sento di essere un professionista però a volte aiuto un mio amico che lavora per la RAI e spesso mi trovo con lui assistendolo sia nella risprese che nella fase di montaggio. Dopo anni sono in grado di guardare un video con occhio critico. Le tue riprese erano bellissime, ma per questo basta un luogo come le Maldive ed una buona telecamera, io mi ririferisco soprattutto al montaggio (transizioni buone, effetti non troppo pesanti, che a lungo andare annoiano il telespettatore) e ad una musica azzeccata e non noiosa. Complimenti!
Colgo l'occasione per dirti ancora bravissimo e mi piacerebbe sapere che telecamera usi e quale scafandratura, inoltre che programma di videoediting usi.
Ti ringrazio ancora per le informazioni che ci hai dato attraverso la nostra amica e spero che un giorno ci incontreremo sulla Blue Shark per scambiarci le nostre esperienze. Thumbs Up


-------------
Ricordatevi,gli amori passano gli amici restano
                 s....r...    



Risposte:
Postato da: Enry
Postato in data: 17 Febbraio 2007 alle 18:32
Ciao Leo,
 
grazie dei complimenti ma ripeto sono solo un appassionato, nel DVD che ho girato ad Agosto ho usato una Sony TRV 900 3 ccd scafandrata Nimar completa di fari devo dire che lavora benissimo, invece nel DVD di dicembre ho usato sempre Sony HC1 in Alta definizione, lavora bene anche questa videocamera, ma il meglio è vedere le immagini in Alta Definizione chiaramente con televisore adatto, il DVD che ho dato a Melania è registrato in modo standar non è male ma ti assicuro che vederlo in HD è un altro pianeta, anche questa videocamera scafandrata Nimar completa di fari, x il montaggio uso un programma semplicissimo Magix Video Delux 2007 costo accessibile e semplice da usare, allora anche tu sei con Melania su Blue Shark, a vostra disposizione se avete bisogno di altre info e magari perchè no passare una vacanza insieme su Blue Shark, io sto prenotando anche x Agosto pensateci se volete unirvi a noi fatemelo sapere vedo cosa posso fare direttamente con Alberto.
 
ciao e grazie ancora dei complimenti.
Enrico


Postato da: leocatania
Postato in data: 18 Febbraio 2007 alle 09:52
Ciao Enrico,
per agosto ne possiamo parlare, anzi cerchiamo di coinvolgere anche Melania.
Io come telecamera ho una sony hc3, la sorellina della tua, come custodia ho una ISOTTA con ottica grandangolare e filtro e tutta remotata con lanc, ma il mio problema sono i fari, vediamo quello che troverò a Roma x l'eudi anzi ti coinvolgo a venire.
Come editing uso edius (canopus) o AVID quindi anch'io registrerò in H.D. Faremo anche delle foto, ma x quanto riguarda il loro montaggio se ne occuperà la Melania, che tu non sai ma ti assicuro che è bravissima.
I fari che usi sono Nimar?
Che potenza hanno?
Quanto durano?
Ti ringrazio ancora per le informazioni che mi dai e speriamo di vederci a Roma. Wink
Leo


-------------
Ricordatevi,gli amori passano gli amici restano
                 s....r...    


Postato da: Enry
Postato in data: 18 Febbraio 2007 alle 10:57
Ciao Leo,
complimenti bella attrezzatura, guarda io uso i fari Nimar da 50 watt x faretto con batteria da 9,5 amper e ho circa una autonomia di 30 minuti, per me i fari sono indispensabili (anche alle maldive) x il filtro x mari tropicali l'ho usato con la sony HC1 ma le riprese non mi sono piaciute per niente, infatti nel video di Dicembre le riprese fatte senza l'uso dei fari è sempre senza filtro, ti consiglio di fare alcune prove, poi guarda subito il girato sul televisore che c'è in barca in modo da saperti poi regolare, altra cosa che ho notato come "difettuccio" nella Sony HC1 è il tempo che impiega alla messa a fuoco e sfuoca molto facilmente (tipo se riprendi uno squalo e ti passa in mezzo dei piccoli pesci).
Sto facendo il possibile per riuscire a venire a Roma x Eudi, ti faro' sapere, x Agosto vi terro informati (personalmente).
 
Ciao Enrico



Stampa la pagina | Close Window