Stampa la pagina | Close Window

Torce a Led

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1188
Data di Stampa: 14 Agosto 2024 alle 07:57


Topic: Torce a Led
Postato da: Alex
soggetto: Torce a Led
Postato in data: 03 Giugno 2005 alle 18:59

Sto notando che stanno sempre più prendendo mercato queste nuove torcie a Led, data la loro vita infinita ed un notevole risparmio energetico (infatti alcuni modelli sono forniti di normali pile usa e getta), ed il chè mi alletta moltissimo.
Come qualità di luce siamo alla pari con le lampadine HID (che per l'uso che ne faccio, non condivido) ovvero una luce bianca tra 5000 e 6000° K il chè mi lascia perplesso in quanto a resa cromatica e profondità di luce.
Penso che l'elettronica sarà più sofisticata, e questo è una cosa che mi incute un certo timore perchè finchè funziona tutto allora siamo contenti, ma malauguratamente qualche circuito non fa bene il suo lavoro allora sono noie.
Chiedo consiglio a voi se ne avete sentito parlare, e se funzionano a dovere o danno qualche problemuccio
Avevo adocchiato qualche modello della Fa&Mi ma a Napoli rivenditori Fa&Mi per vedere dal vivo e rendermene un minimo conto, sembra che non ve ne siano; mi sa che mi tocca andare a Roma così ho anche una scusa pure per visitarla.


Grazie
Ale


 



-------------
Ciao
Alex



Risposte:
Postato da: maxsqualo
Postato in data: 03 Giugno 2005 alle 20:41
caro alex le torcie a led anno anche un'altro grande vantaggio non cè bisogno di staccare le batteie prima di inbarcale in aereo perche i led non generano calore cosa non da poco. buone bolle


Postato da: alberto
Postato in data: 05 Giugno 2005 alle 11:25

Sono andato ieri da Sportissimo a Milano per acquistare due torcie a led e sono uscito con una torcia alogena più una torcia per fare macrofotografia (poche idee ma ben confuse).

In soldoni: se fai molte immersioni notturne o in relitti, quindi con poca luce, opta sicuramente per una torcia led (power led 50 Fa & MI soprattutto perchè funziona con delle stilo normalissime, meglio se ricaricabili); se invece le tue immersioni si svolgono per la maggior parte in luce diurna la alogena rende molto di più.

Se vuoi altre notizie puoi chiamare il proprietario di Sportissimo a Milano, è una persona molto cortese e competente (era la prima volta che mi vedeva). Tra l'altro applica uno sconto che va dal 15% al 20% sul prezzo di listino. Ha un sito internet a vende anche via internet: http://www.sportissimomilano.com - www.sportissimomilano.com

Questo è quello che ho capito nella lunga chiaccherata......................poi ognuno di noi ha le sue idee e troverai certamente qualcuno che la penserà in maniera completamente diversa da quanto ho appena esposto.

Un abbraccio e spero di non averti confuso le idee.

PS: le torce della FA & Mi le avevo provate in notturna sia l'anno scorso che questa'anno durante delle notturne e sono veramente eccezionali.

 



-------------
Alberto
----------------------
TIMIDEZZA
Mentre mi parli
non riesco a guardarti negli occhi
senza abbassare lo sguardo....
Amore......rimettiti le mutande
(Flavio Oreglio)


Postato da: Alex
Postato in data: 05 Giugno 2005 alle 18:49
Grazie a tutti per le risposte

-------------
Ciao
Alex


Postato da: makalu1
Postato in data: 20 Giugno 2005 alle 21:03

io ho modificato la mia fami2001 con 3 led luxeon.

Se hai bisogno solo di autonomia puo' andare bene, colore e potenza luminosa assolutamenteno.

Io ho avuto problemi a far funzionare l'autofocus in macro.

Meglio 50w allogeni, ti godi di piu' anche i colori del mare



-------------
zanini marco



Stampa la pagina | Close Window