Stampa la pagina | Close Window

problema carie HELP!!!!

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli?
Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4433
Data di Stampa: 27 Settembre 2024 alle 10:27


Topic: problema carie HELP!!!!
Postato da: epicuro
soggetto: problema carie HELP!!!!
Postato in data: 29 Novembre 2007 alle 11:00
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e mi complimento per il sito e per la serietà dei forum.
Ho un grave problema ad un dente, causa ottirazione e presenza bolla d'aria mi provocava dolore forte in risalita e per un paio d'ore successive, ho rifatto l'otturazione spiegando il motivo al mio dentista ma il problema non si è risolto.
Volevo sapere se c'è un esame per individuare la bolla d'aria oppure se c'è qualche prodotto specifico per fare le otturazioni che elimina il problema e nel caso se qualcuno conosce un dentista "tecnico per sub" un zona nord Milano...

please, tra 2 mesi sono a mauritius e non posso rischiare di farmi esplodere il dente

grazie in anticipo e ancora complimenti



Risposte:
Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 29 Novembre 2007 alle 11:25
Ciao,
la sola presenza di una piccola bolla d'aria all'interno di una otturazione è, di norma, ininfluente; il problema insorge qualora l'otturazione funzioni come una valvola che permette l'entrata di aria a pressione maggiore mentre il rilascio risulti difficoltoso (stesso principio del blocco inverso a carico di un orecchio medio).

Ugo

-------------
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.



Postato da: epicuro
Postato in data: 29 Novembre 2007 alle 12:09
Grazie mille della risposta velocissima ma purtroppo il mio problema rimane, probabilmente c'è una piccola "valvola" che permette il passaggio di aria, il problema è che non ho idea di come risolvere la cosa!!!




Stampa la pagina | Close Window