seasoul sharm? no grazie
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4962
Data di Stampa: 11 Dicembre 2024 alle 21:42
Topic: seasoul sharm? no grazie
Postato da: minnie mouse
soggetto: seasoul sharm? no grazie
Postato in data: 22 Maggio 2008 alle 00:43
Sono arrivata al diving Seasoul di Sharm dopo aver letto alcuni commenti positivi su diversi forum, e la mia delusione è stata estrema, non so se tante cose siano cambiate da quando gli altri hanno scritto. Ho fatto 5 giorni di immersioni con il capocentro, che si fa chiamare Jeko, che ha atteggiamenti da grand'uomo totalmente inadeguati a chi sceglie la subacquea come divertimento. Ho chiesto di andare in acqua con l'unico istruttore "alla mano", ma l'enorme ego del suddetto ha impedito che i miei desideri di cliente fossero soddisfatti. Spero proprio di non rivedervi più!!!!!
|
Risposte:
Postato da: jeko_seasoul
Postato in data: 23 Maggio 2008 alle 07:57
...sono 2 giorni che questa persona continua ad invadere tutti i forum possibili per screditare il seasoul e il titolare del centro stesso.
Invece di scrivere ovunque potrebbe provare a chiarire i problemi (se mai ci siano stati) direttamente con il sottoscritto.
Buone bolle a tutti e scusate l'intrusione.
Jeko
|
Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 23 Maggio 2008 alle 17:13
Postato originariamente da jeko_seasoul... e scusate l'intrusione.
Jeko
Giustissimo il diritto di replica (e, se vuoi, anche dettagliata)!
Buone bolle!
Ugo
------------- Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.
|
Postato da: nucciodiver
Postato in data: 23 Maggio 2008 alle 17:19
A dire il vero, avrebbe dovuto essere più dettagliata la lamentela.
Fatta così, sembra più un qualcosa di personale che legato al servizio o alla qualità del diving. Troppo facile in internet gettare fango su chi lavora ....
..... my opinion.
------------- Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."
|
Postato da: jeko_seasoul
Postato in data: 23 Maggio 2008 alle 18:06
Ciao Nuccio e grazie dell' intervento.
Su vari forum è in corso un'indagine per capire l'autenticità di quanto scritto nella lamentela.
Buone bolle ragazzi e ragazze
Jeko
|
Postato da: paolo64
Postato in data: 26 Maggio 2008 alle 14:32
buongiorno a tutti,
io, come qualcuno saprà, lavoro nel turismo subacqueo e mi preme dire la mia.
Io non mando, ripeto, non mando i fruitori dei miei viaggi a fare immersioni con Seasoul e quindi non ho nessun interesse personale a difendere costoro.
Però credo che sarebbe ora di regolamentare un po' i forum in cui la gente commenta le proprie esperienze di viaggio; è assolutamente normale che chi ha fatto un viaggio voglia condividere con il prossimo le proprie esperienze, anche quando negative, ma troppo spesso vi sono persone, magari non tanto mature o oggettive, che riversano nei forum e sotto forma di critiche feroci, quelli che sono invece problemi di antipatia personale quando non addirattura veri e propri "problemi personali" (il viaggiatore che è stato male in vacanza e quindi tutto gli è apparso negativo, quello che ha trovato brutto tempo e quindi è deluso, quello che nel luogo di vacanza magari ha litigato con la moglie e quindi la settimana gli è parsa un inferno eccetera eccetera).
Ecco, credo che esista una netta differenza fra la critica circostanziata e la pure e semplice ripicca finalizzata a danneggiare gli interessi di una azienda. Non a caso, quasi sempre le persone che hanno questi atteggiamenti sono utenti iscrittisi ad uopo sui forum e non usuali frequentatori degli stessi. Concludendo, credo che chi va sui forum solo per sfogare problematiche di questo tipo dovtrebbe ricordarsi che gli operatori che lavorano sul campo sono persone che fanno fatica ogni giorno con il fine di portare a casa la propria onesta pagnotta, e mettere in giro su costoro voci non circostanziate se non addirittura false è, secondo me, da considerarsi alla stregua di un vero e proprio crimine, il tutto senza considerare le distorte informazioni che si mettono a disposizione agli altri viaggiatori.
|
Postato da: scubabob
Postato in data: 26 Maggio 2008 alle 21:05
Ciao Paolo, condivido in pieno quello che dici, ma come moderatore di questo forum, ammetto la difficoltà di una regolamentazione su un argomento così delicato. Personalmente confido sempre nel buon senso di chi legge, anche se so che questo non sempre basta. Ho passato la vita viaggiando e ne ho sentite di tutti i colori, nel bene e nel male. Prendo sempre tutti i commenti, anche quelli più oggettivi e positivi, con le 'pinze'. Ci sono troppe variabili in gioco, per non parlare dei gusti e degli interessi soggettivi di chi scrive. Senza tener conto degli stati d'animo, che tu giustamente evidenzi e che so benissimo quanto influenzino i giudizi. Mi auguro solo che chi scrive si renda conto delle conseguenze di ciò che scrive e delle responsabilità che ne derivano. Perchè esistono anche le querele... Per il resto posso solo consigliare a tutti di fare come me e di non prendere come oro colato tutto quello che leggono in internet. E a chi scrive, di riflettere bene prima di sfogare il proprio malcontento.
-------------
Ciao
Roberto
http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!
|
Postato da: sirio93
Postato in data: 27 Maggio 2008 alle 23:52
Nei sondaggi e nelle statistiche i "campionamenti" estremamente sbilanciati vengono scartati... così come il buon senso di chi legge dovrebbe portare a non considerare le critiche sguaiate così come i complimenti smielati.
Sono concorde nel difendere la reputazione di chi nell'attività subacquea vede una professione e quindi una fonte di sostentamento e penso anche io che prima di screditare un professionista sia necessario prima di tutto farsi un esame di coscienza, raffreddarsi, capire che questa persona ci vive, e risolvere le cose "privatamente". Ad ogni modo il buon senso dovrebbe anche portare tutti i professionisti ad avere per i clienti il massimo rispetto ed attenzione: il fatto che per il fornitore il servizio sia un lavoro e per il cliente uno svago non significa che quest'ultimo abbia diritto a meno considerazione. Purtroppo, lo dico per esperienza perché in un altro settore vedo gli stessi rapporti cliente/fornitore, questo non sempre avviene. *Ovviamente*, Jeko e quanti altri, parlo in generale senza entrare nel merito. A me stesso è capitato di affrontare discutendo con altri iscritti lo scontento per alcuni prodotti. Ma è chiaro che questo va fatto esponendo chiaramente i dati, presentati con obiettività, e le impressioni personali, presentate a freddo.
Questo è il mio modestissimo parere su un argomento che mi ha incuriosito e mi è sembrato degno di discussione. Per il resto, dato che il "troll" che ha aperto il topic è sparito, va ignorato e basta.
Saluti Sirio93
|
Postato da: paolo64
Postato in data: 28 Maggio 2008 alle 12:24
purtroppo i "Troll" sono un fenomeno conosciuto a chi usa i forum abitualmente, non a chi vi accede solo occasionalmente quando abbisogna di una specifica informazione....
la persona poco esperta di rete invece, che cosa fa?
scrive su google il nome del diving o del tour operator o del resort di proprio interesse e se trova commenti sfacciatamente negativi "nel dubbio" si rivolge ad altri, mi spiego?
io penso, e questo è un appello a chi gestisce i forum, che nei casi, ripeto solo nei casi, in cui si ha chiaramente a che fare con troll e diffamazioni (a me non è capitato ciò che è successo a Jeko ma mi è capitato di una che parlava male di un certo diving e poi si reiscriveva con altro nick per darsi ragione da sola!!!), si dovrebbe bannare il tutto: è anche un po' comodo non prendersi queste responsabilità solo perchè tanto legalmente chi ne risponde è l'estensore del messaggio e non il gestore del forum.
scusatemi
|
Postato da: paolo64
Postato in data: 28 Maggio 2008 alle 12:28
Postato da: sirio93
Postato in data: 28 Maggio 2008 alle 14:10
Postato originariamente da paolo64scrive su google il nome del diving o del tour operator o del resort di proprio interesse e se trova commenti sfacciatamente negativi "nel dubbio" si rivolge ad altri, mi spiego? Vero. Attenzione quando cerchiamo informazioni.
|
Postato da: fbrx
Postato in data: 11 Giugno 2008 alle 11:38
Sono appena tornato da Sharm dove ho trascorso una bellissima settimana, facendo immersioni ogni giorno con il Seasoul.
Devo dire che non ho riscontrato assolutamente gli atteggiamenti da grand'uomo dei quali è accusato Jeko, anzi. Mi è parso una persona davvero alla mano, sempre con la battuta pronta e dotato di una grande disponibililità ad ascoltare e dare validissimi consigli. E nemmeno tutto questo smisurato ego di cui parla minnie mouse è mai emerso durante la settimana. Mi sembra proprio strano leggere un commento del genere, perchè lo spirito che ho trovato al Seasoul è esattamente l'opposto di questo.
Ci tenevo a dirlo e a scriverlo perchè pur non essendo un amico di Jeko o di alcun altro componente dello staff del diving (era la prima volta che ci andavo e non avevo mai avuto contatti prima della scorsa settimana), sono stato trattato come se lo fossi sin dal primo momento che sono arrivato, e aggiungo che se il prossimo agosto o settembre deciderò di tornare a fare immersioni a Sharm non ho dubbi sul diving da scegliere: SEASOUL al 1000%!
------------- Fbrx
|
Postato da: sirio93
Postato in data: 11 Giugno 2008 alle 12:46
Caro fbrx, intervengo perché ho "seguito" questo topic... Vedo che è la prima volta che scrivi su mondomarino, come mai vi accedi (come fece minniemouse) per scrivere solo questo commento su un'attività commerciale? La "netiquette" di questo forum fa gradire solitamente una presentazione nel topic apposito per ricevere il giusto benvenuto... Personalmente, soprattutto dopo questo topic, non considero per oro colato i commenti scritti da chi si iscrive apposta e solo per farlo... Spero di leggere qualcosa su di te perché ti sia dato il giusto benvenuto, e che tu sia iscritto perché interessato a questo bellissimo forum! A presto Sirio93
|
Postato da: fbrx
Postato in data: 11 Giugno 2008 alle 13:23
Mi spiace davvero molto scoprire che anche questo forum è popolato da persone che presumono la malafede in chi scrive ancora prima di aver avuto modo di conoscere almeno un po' i nuovi iscritti.
Ti rispondo subito alla domanda "come mai vi accedi solo per....": mi iscrivo oggi perchè solo oggi, cercando su google "seasoul" mi sono imbattuto in questo commento che ho trovato assolutamente falso rispetto a quello che ho sperimentato io.
Comunque non credo di dovere a te o ad altri alcuna spiegazione sulle motivazioni che mi spingono a scrivere cose positive su persone o esperienze personali, e tantomeno gradisco domande insinuanti da parte di chichessia che non mi conosce e che io non conosco.
Se mi farà piacere mi presenterò nell'apposita sezione, in caso contrario non lo farò, ma questo non ha nulla a che vedere con la possibilità di intervenire per smentire affermazioni che trovo false su un'organizzazione che ho potuto sperimentare quanto valida sia.
Un'ulteriore annotazione: non lavoro al Seasoul, non sono parente di alcuno dei titolari o dei comnponenti dello staff, e non ho alcuna motivazione personale, se non quella di rendere giustizia a persone che mi hanno trattato molto bene, nell'intervenire su questo argomento.
Spero infine che questo forum, che tu definisci bellissimo, abbia tra i propri utenti anche persone meno malfidate di te.
------------- Fbrx
|
Postato da: sirio93
Postato in data: 11 Giugno 2008 alle 16:16
Postato originariamente da fbrx
[...] Spero infine che questo forum, che tu definisci bellissimo, abbia tra i propri utenti anche persone meno malfidate di te.
Scusami non era mia intenzione Ti scrivo in pm perché il pubblico non ha alcun interesse in altre discussioni. Ciao
|
Postato da: scubabob
Postato in data: 11 Giugno 2008 alle 16:18
Ciao Fbrx e benvenuto sul form, non credo che Sirio sia una persona 'malfidata' per carattere, ha semplicemente espresso quella che è la normale prassi nei forum, ovvero presentarsi e poi partecipare ai vari topic. La presentazione non è obbligatoria, ma aiuta a farsi conoscere e a conoscere gli altri. Tu hai appena conosciuto questo forum ed hai espresso un più che lecito parere: nulla in contrario in questo. Ma nella storia di questo forum sono nate alcune polemiche per dei giudizi espressi da persone che si sono iscritte solo per questo scopo, magari con una doppia registrazione e nick diversi. Vogliamo che questo forum sia aperto a tutti i pareri, positivi e negativi, purchè validamente supportati: sarebbe troppo facile, altrimenti, fare pubblicità o denigrare una qualsiasi attività o persona, grazie all'anonimato che il forum consente. Dobbiamo perciò stare attenti e vagliare i messaggi, perchè certi commenti potrebbero avere conseguenze di responsabilità non solo per chi scrive, ma anche per il forum che li ospita. Ti assicuro che non è un forum di malfidenti: spero capirai che è nostro obbligo un certo controllo, per evitare che si ripetano certe tensioni, come è avvenuto in passato. Vedo l'intervento di Sirio solo ed esclusivamente in questa ottica e in totale buonafede.
-------------
Ciao
Roberto
http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!
|
Postato da: fbrx
Postato in data: 12 Giugno 2008 alle 08:56
Postato originariamente da scubabob
Ciao Fbrx e benvenuto sul form,non credo che Sirio sia una persona 'malfidata' per carattere, ha semplicemente espresso quella che è la normale prassi nei forum, ovvero presentarsi e poi partecipare ai vari topic. La presentazione non è obbligatoria, ma aiuta a farsi conoscere e a conoscere gli altri.Tu hai appena conosciuto questo forum ed hai espresso un più che lecito parere: nulla in contrario in questo. Ma nella storia di questo forum sono nate alcune polemiche per dei giudizi espressi da persone che si sono iscritte solo per questo scopo, magari con una doppia registrazione e nick diversi.Vogliamo che questo forum sia aperto a tutti i pareri, positivi e negativi, purchè validamente supportati: sarebbe troppo facile, altrimenti, fare pubblicità o denigrare una qualsiasi attività o persona, grazie all'anonimato che il forum consente. Dobbiamo perciò stare attenti e vagliare i messaggi, perchè certi commenti potrebbero avere conseguenze di responsabilità non solo per chi scrive, ma anche per il forum che li ospita.Ti assicuro che non è un forum di malfidenti: spero capirai che è nostro obbligo un certo controllo, per evitare che si ripetano certe tensioni, come è avvenuto in passato.Vedo l'intervento di Sirio solo ed esclusivamente in questa ottica e in totale buonafede.
Prendo atto della tua chiara spiegazione. Ho già chiarito in mp con Sirio e considero risolta definitivamente la questione.
------------- Fbrx
|
Postato da: jeko_seasoul
Postato in data: 23 Giugno 2008 alle 14:30
ciao,
sinceramente non conosco questo nick...ma ti ringrazio per le belle parole...comunque non faccio altro che il mio mestiere...faccio star bene le persone e cerco sempre (quando l'ufficio me lo consente) di andare sott'acqua con i miei amici/clienti.
Buone bolle e a presto
Jeko
|
|