Stampa la pagina | Close Window

Dubbio su taglia

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3040
Data di Stampa: 06 Ottobre 2024 alle 00:58


Topic: Dubbio su taglia
Postato da: Muscoloso79
soggetto: Dubbio su taglia
Postato in data: 13 Novembre 2006 alle 21:52
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, sono un novellino e mi rivolgo a voi che sicuramente siete piu esperti di me eheh Wink Dovrei acquistare on line la muta Seaclub della seac sub ma sono indecisissimo sulla taglia. Sono 1,75x82 kg, torace espanso 117 cm, bicipite 39, vita 87 cm, coscia 62 cm.
Guardando la tabella delle taglie dovrei prendere la XXXL per torace e braccio ma per altezza e giro vita la L, che faccio? Puo andar bene una 54? Mi hanno anche detto di farmela fare su misura ma vorrei evitare..
Grazie a tutti Smile



Risposte:
Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 13 Novembre 2006 alle 22:09
Ciao,

ti sconsiglio vivamente un acquisto on line di una muta non provata in precedenza. Come hai appreso dal corso open, la muta deve calzare "a pennello"! Chiedi consiglio anche al tuo istruttore.

Ugo



-------------
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.



Postato da: lorenz75
Postato in data: 14 Novembre 2006 alle 22:21
totalmente d'accordo con l'avviso precedente..ti sconsiglio l'acquisto di tale prodotto on-line. Io stesso ho fatto fatica a trovare la taglia giusta acquistandola nel negozio stesso..su misura é proprio la cosa migliore ma se veramente non vuoi, comprando una muta on-line, potrai sempre andare a farla ritoccare da uno specialista per (speriamo) pochi soldi se occorre..ciao, L.

-------------
Lorenz - Ocean Defender on http://oceans.greenpeace.org/it/ocean-defenders/


Postato da: Muscoloso79
Postato in data: 15 Novembre 2006 alle 00:25
Si, alla fine mi converrà andare in un negozio, altrimenti rischio di buttare soldi inutilmente... grazie ragazzi


Postato da: emmasthila
Postato in data: 02 Dicembre 2006 alle 13:53
ciao..
io ti consiglio vivamente una muta su misura.. io le ho sempre fatte fare cosi' e ti assicuro che il neoprene generalmente e' molto piu' resistente. Quando ho iniziato a lavorare come guida sub avevo una cressi che dopo 5 mesi di maldive si e' distrutta.. poi ho cominciato con le mute su misura fatte da Parisi sub e a parita' di numero di immersioni la muta mi e' durata piu' di un anno!!!
E poi non sono care come pensi... magari spendi 50 euro di piu' ma la qualita'  in genere ripaga sempre... Felici immersioni!!



Stampa la pagina | Close Window