Stampa la pagina | Close Window

AIUTO esame ecologia

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3832
Data di Stampa: 16 Settembre 2024 alle 02:33


Topic: AIUTO esame ecologia
Postato da: stefania86
soggetto: AIUTO esame ecologia
Postato in data: 22 Giugno 2007 alle 01:24
Salve a tutti, a breve ho un esame di ecologia e vi sembrerò una povera stolta ma non mi è chiaro un concetto che dovrebbe essere semplice.
Ho cercato su tutti i siti internet ma non trovo mai una risposta esauriente.
Non mi è chiaro il concetto di CONTINUUM nell'ambito delle comunità, il mio libro ne parla senza spiegare di cosa si tratti e tra i miei appunti confusionari delle lezioni mi sono ritrovata scritto "gradiente di caratteri ambientali", so che il professore ci tiene molto e vuole che la risposta a "dammi il concetto di continuum" debba essere molto articolata e chiara e poi a quanto pare è una delle domande fisse del suo esame.
Per favore aiutatemi mi sono bloccata e quando non capisco bene una cosa non riesco ad andare avanti...è urgenteCryConfused


-------------
stefi



Risposte:
Postato da: stellinamare200
Postato in data: 22 Giugno 2007 alle 10:38

Ciao Stefania,

per ora ti do questa definizione, ma ho anche dei grafici molto esplicativi, così ti farai da sola un idea del continuum . Mandami la tua mail e ti invierò il ppt.

  

Via di mezzo

Esistono confini  netti dove ci sono confini netti tra habitat o dove cambiano per vari motivi le specie dominanti.

In molti casi però le comunità sono aperte, senza confini netti (continuum ecologico)

 

A presto
Aida

 



-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001


Postato da: stefania86
Postato in data: 22 Giugno 2007 alle 12:58
Grazie mille, ti ho mandato la mia mail con un messaggio privato.
Ogni volta che ho bisogno sei sempre presente...grazie milleBig smile


-------------
stefi


Postato da: glauco
Postato in data: 06 Luglio 2007 alle 01:46
aiutatemi sono disperata...ho necessità di sapere se giorno 5 giugno 2007 h. 10,00 ci sono stati esami in facoltà di biologia marina a trapani.
datemi una mano a capire...
grazie


Postato da: stellinamare200
Postato in data: 06 Luglio 2007 alle 09:40

Chiamare in segreteria? Scusami, ma ti perdi in un bicchier d'acqua..

A presto

Aida



-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001


Postato da: stefania86
Postato in data: 07 Luglio 2007 alle 00:21
il 5 giugno no di certo perchè gli esami cominciavano il 18, ma il 5 luglio alle h. 10.00 si sicuro perchè ero presente anche io e l'esame era di genetica.
Comunque scusa l'impertinenza, ma come mai tutta questa tensione?

-------------
stefi



Stampa la pagina | Close Window