Biologia delle Produzioni Marine a Napoli
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6326
Data di Stampa: 22 Dicembre 2024 alle 23:22
Topic: Biologia delle Produzioni Marine a Napoli
Postato da: Austìn
soggetto: Biologia delle Produzioni Marine a Napoli
Postato in data: 05 Gennaio 2011 alle 01:23
Sera a tutti,
Scusatemi se ripropongo un post di cui s'è già trattato, ma mi rimangono moltissimi dubbi... Sto frequentando l'ultimo anno di un Istituto Tecnico Agrario ed è già da 2-3 anni che ho questa fissa di laurearmi in biologia marina, anche se la passione per il mare l'ho sempre avuta. Il problema è che adesso ho molti dubbi su quello che potrei fare dopo la laurea, su come inserirmi nel mondo del lavoro e su come si svolgono i corsi stessi.
Come funziona il tutto a Napoli? Devo fare direttamente i corsi per quanto riguarda biologia marina senza fare niente riguardo scienze biologiche? Se sì, in questo modo trovare un posto di lavoro non è piu difficile?
Per quanto riguarda i corsi, si fa prima la triennale e poi la magistrale? Se non è cosi, qual'è la differenza?
Scusate se non sono stato molto chiaro...Ma ho bisogno di voi per capire del tutto come funzionano le cose a Napoli Anche perche molte persone che conosco mi consigliano di continuare gli studi in Agraria a Potenza, dove sicuramente le possibilità di lavorare sono maggiori...Però in quel campo, per quanto possa piacermi, non potrei mai metterci la stessa passione...
Grazie in anticipo Dipendo da voi u.u
|
|