Stampa la pagina | Close Window

Aiutatemi ad identificarlo!

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Identificazione specie
Descrizione del forum: Hai visto o fotografato una specie che non riesci proprio a classificare? Carica qui una o più foto, o descrivila anche solo con un disegno, i nostri biologi proveranno a risolvere l'enigma.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6252
Data di Stampa: 29 Luglio 2024 alle 19:22


Topic: Aiutatemi ad identificarlo!
Postato da: Jessica
soggetto: Aiutatemi ad identificarlo!
Postato in data: 25 Settembre 2010 alle 21:56
    Sono alle prime esperienze di foto in acqua e volevo chiedere a voi se sapete dire di che specie è il pesce che ho fotografato nei mari della Sardegna!
GRZ




Risposte:
Postato da: balistes
Postato in data: 25 Settembre 2010 alle 22:50
Ciao Jessica, è una giovane Leccia Stella (Trachinotus ovatus) fino a 50 cm, e la foto è carina.

    


Postato da: Jessica
Postato in data: 27 Settembre 2010 alle 12:12
Proprio non lo sapevo!...Grazie mille!!!


Postato da: andreapuddu
Postato in data: 01 Ottobre 2010 alle 00:01
ciao a tutti,è la primavolta chevi scrivo e vorrei sapere se conoscete questo pesce, l'ho fotografato al volo, mentre facevo una passeggiata al porto di s. maria navarrese in sardegna.
ha un comportamento da grande predatore e sembra tropicale,era lungho circa 60cm, ed erano in due.
grazie e complimenti    
    

-------------
andrea puddu


Postato da: rpillon
Postato in data: 10 Ottobre 2010 alle 15:56
Forse quest ultima foto è di un Pesce pilota (Naucrates ductor) ma da questa foto non è possible una determinazione.

-------------
Roberto


Postato da: andreapuddu
Postato in data: 11 Ottobre 2010 alle 22:19
effettivamente la foto non le rende merito però mi è già capitato di imbattermi in un pesce pilota (grigio e nero) ma questo aveva la coda gialla le strisce tra il verde e il giallo e le pinne pettorali azzurro elettrico.
comunque grazie, spero che qualcuno mi aiuti a classificarlo
    

-------------
andrea puddu


Postato da: andreapuddu
Postato in data: 20 Novembre 2010 alle 12:40
sfogliando focus di settembre,  ho trovato forse ciò che cercavo, una foto dell' acquario aquadom di berlino dove sembrerebbe ci sia un branco di pesci simili.
cosa sono?Tongue


-------------
andrea puddu



Stampa la pagina | Close Window