Stampa la pagina | Close Window

BIBLIOGRAFIA SU TARTARUGHE

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5038
Data di Stampa: 11 Settembre 2024 alle 11:31


Topic: BIBLIOGRAFIA SU TARTARUGHE
Postato da: Marco - RSTP
soggetto: BIBLIOGRAFIA SU TARTARUGHE
Postato in data: 18 Giugno 2008 alle 15:31
Buongiorno.

Sto cercando della bibliografia in Italiano sulle tartarughe marine, sia  a taglio scientifico che discorsivo.

Per il nostro progetto Red Sea Turtle Project mi sono basato principalmente su pubblicazioni in Inglese, di Carr, Spotila, Bjorndal e così via.

Adesso che sono tornato in Italia, vorrei cercare di trovare (se non proprio gli stesssi testi in Italiano) alcuni testi equivalenti.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie

Marco
htp://www.redseaturtles.com - Red Sea Turtles Project



Risposte:
Postato da: stellinamare200
Postato in data: 19 Giugno 2008 alle 11:51
Ciao Marco,
"qualcosina"sulle tartarughe, la so. Tanto per spiegarmi meglio, sappi che la mia Tesi di Laurea è stata: "Le tartarughe marine:comportamento fisiologico della regolazione termica e metabolica, della galleggiabilità e dell'immersione", svolta in collaborazione con la Stazione Zoologica "Anton Dohrn" di Napoli, per la precisione con la Dott.essa Flegra Bentivegna (uno dei massimi esperti in materia di tartarughe marine)ed il suo staff di ricercatori e tecnici.
Il materiale è immenso!! Di cosa necessiti in particolare? Se sarai più specifico, ti potrò essere d'aiuto.
A presto
Aida   
    

-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001


Postato da: Marco - RSTP
Postato in data: 19 Giugno 2008 alle 14:18
Scusami, ho appena risposto al tuo email.

Allora specificamente, vorrei un trattato generale sulla biologia e comportamento delle tartarughe marine, un misto tra il discorsivo e lo scientifico, adatto a qualcuno come me che non sia un biologo ma di passione sfrenata.

Spero di essermi spiegato...Confused

Ti ringrazio fin d'ora.

Marco



Stampa la pagina | Close Window