Stampa la pagina | Close Window

Che lumaca di mare è?

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Identificazione specie
Descrizione del forum: Hai visto o fotografato una specie che non riesci proprio a classificare? Carica qui una o più foto, o descrivila anche solo con un disegno, i nostri biologi proveranno a risolvere l'enigma.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5957
Data di Stampa: 02 Agosto 2024 alle 06:06


Topic: Che lumaca di mare è?
Postato da: alchemy
soggetto: Che lumaca di mare è?
Postato in data: 01 Novembre 2009 alle 14:35
    Ciao a tutti, circa 5 gg fa, lavorando in una pescheria, ho recuperato questa lumacona di mare ancora viva, in una cassetta di pesce pescato in adriatico ( credo tra la zona di Cattolica e Fano più o meno ),salvandola da una fine poco allegra. Sono tonata a casa e le ho procurato un acquario con filtro e riempiendolo con acqua e sale.
Avrei la curiosità di sapere a che specie appartiene e soprattutto cosa mangia,cosa posso fare per allestirle un habitat che la faccia stare bene, perchè sinceramente separarmene ora che mi ci sono affezionata mi farebbe stare troppo triste. Grazie mille a chi mi darà una mano! Vale

-------------
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau



Risposte:
Postato da: Paper nautilus
Postato in data: 01 Novembre 2009 alle 19:07
Si tratta di Galeodea echinophora, mollusco gasteropode che vive in profondità su fondali fangosi, spesso lo si trova in pescheria


Postato da: alchemy
Postato in data: 04 Novembre 2009 alle 19:24
Grazie mille Paper grazie alla tua definizione della specie mi sono documentata e ho scoperto che mangia i ricci di mare, mannaggia...non si trovano quindi credo che dovrò riportarla in mare presto...se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere, grazie ancora! Vale

-------------
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau



Stampa la pagina | Close Window