Stampa la pagina | Close Window

di nuovo.. sul mal di mare !!

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli?
Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1133
Data di Stampa: 13 Novembre 2024 alle 05:48


Topic: di nuovo.. sul mal di mare !!
Postato da: subbe67
soggetto: di nuovo.. sul mal di mare !!
Postato in data: 13 Maggio 2005 alle 17:39

mi sono deciso ad aprire sto tread forse ripetitivo perchè questa cosa è un "male" che mi affligge e mi tortura da quando faccio sub.. in passato da bimbetto e poi adolescente non ho mai sofferto ne di mal di mare ne di mal d'auto tanto che leggevo regolarmente in auto e andando con mio padre in barca allora possessore di un piccolo cabinato con 90 cavalli fuoribordo non ho mai accusato niente.. a 16 anni ricordo un ritorno in traghetto dall'isola del giglio dove, mare VERAMENTE forte, mi divertivo a veder gli altri vomitare mangiando alla loro salute ( so che non è molto carino) si faticava a stare in piede tanto il mare era forte.. poi nel 97 ho iniziato ad andar per mare a far sub.. ed ho scoperto che .. avevo mal di mare !!! soprattutto da quando sono passato adalla ricreativa alla tecnia la cosa si è fatta dolorosamente fastidiosa.. creandomi quella sorta di ansia tutte le volte che guardavo il mare un po cupo.. azz ma è possibile ?? in un primo momento ho attributi questo malessere all'ansia di fare cose decisamente non ricreative (essi a me un po' di ansia pre immersione la danno !).. ma poi mi sono reso conto che sul gomone; sul gozzo indipendentmente da cosa faccio.. sei l mare sui muove sto male !! uffa !! le ho provate tutte seabend cocculine alimentazione.. nulla !! anche un rimedio elettronico comprato negli states ( loro per queste cose sono dei FFFenomeni !) non commercializzato ancorain europa... appositamente studiato, sulla teoria dei seaband, per i piloti e per il mal di mare... nulla !

e mo che faccio ?

ma se vado 15 gg in mare a fare il pescatore mi passerà per smpre ?? perchè se cosi fosse lo faccio !!

Grazie per l'attenzione

Subbe67




Risposte:
Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 13 Maggio 2005 alle 21:15
Seguendo il consiglio di Antonio potrebbe essere una soluzione (vedi http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=371&PN=3 - http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=371&PN=3 ) E' necessaria un'assuefazione da parte dell'organismo ai movimenti anomali e repentini provocati dalla barca.

Saluti

Ugo


-------------
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.




Stampa la pagina | Close Window