Stampa la pagina | Close Window

da napoli con furore!

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5066
Data di Stampa: 07 Luglio 2024 alle 20:47


Topic: da napoli con furore!
Postato da: alessia90
soggetto: da napoli con furore!
Postato in data: 04 Luglio 2008 alle 16:21

Salve a tutti,

mi chiamo Alessia, ho 18 e vengo da Napoli. Leggendo qua e là per il forum, mi sono accorta che molti hanno postato domandi molto simili a quella che sto per porvi io, ma vi prego di rispondermi lo stesso, perchè non ho alcun punto di riferimento...
 
Finito il liceo, avevo intenzione di iscrivermi a biologia marina ma, come molti di voi sapranno, a Napoli non c'è biologia marina, ma biologia delle produzioni marine...
Inoltre, volevo intraprendere questo tipo di studio per diventare una ricercatrice, e magari anche andare all'estero e fare come i biologi che si vedono nei documentari (ho 18 anni, lasciatemi sognare!)...
Comunque, evitando ulteriori preamboli, quello che vi chiedo è questo:
 
1. Biologia delle produzioni marine è come Biologia marina? Nel caso non fosse così, dove mi conviene di più andare per studiare biologia marina?
 
2. Ultima domanda e poi vi lascio in pace: quale corso di studi mi permetterebbe di diventare una ricercatrice, oppure di lavorare in stretto rapporto con il mare?
 
Nella speranza che qualche anima pia mi risponda, aspetto speranzosa e vi mando un grande bacio...
                                                                                              Alessia
 
 
 
 
 



Stampa la pagina | Close Window