Tiran e Ras Mohammed... qualche foto
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Racconti
Nome del Forum: Racconti di Viaggio
Descrizione del forum: Sei appena tornato dal tuo ultimo viaggio subacqueo? Rivivilo con noi raccontando le tue avventure ed immersioni.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3921
Data di Stampa: 23 Gennaio 2025 alle 10:53
Topic: Tiran e Ras Mohammed... qualche foto
Postato da: Nerorhea
soggetto: Tiran e Ras Mohammed... qualche foto
Postato in data: 17 Luglio 2007 alle 13:22
L'Eden village Tamra Beach è situato, sulla costa della penisola del Sinai, proprio davanti all'isola di Tiran. Si vedono benissimo i relitti di Gordon e Jackson Reef. Si vede bene anche la costa araba e, con la luce rossastra del tramonto, il panorama è bellissimo.
Il pontile con scaletta a gradini permette un facile ingresso in acqua (senza rovinare il corallo). Peccato che per tutta la mattinata il mare sia molto mosso e impraticabile! Le onde si calmano verso le 13, ma a quel punto la barriera è in ombra e controluce, quindi non si vede bene.
Ci sono comunque tanti pesci, di ogni tipo... e la parete è molto colorata e ricca.
Isola di Tiran
Il Parco Nazionale di Ras Mohammed è una riserva naturale di mare e di terra. Quest'area protetta di 480 km2 si trova nel punto di incontro del Golfo di Suez con quello di Aqaba, all'estremità meridionale del Sinai.
La strana coppia...
A presto, Red Sea!
Nerorhea
|
Risposte:
Postato da: bluedepth
Postato in data: 18 Luglio 2007 alle 20:46
Ciao! Mi manca tanto! Avrei tanta voglia di tornarci, ci son stato 2 anni fa l'ultima volta.. ma toglimi una curiosità, le foto subacquee le hai fatte tu o son prese dalla rete? Perché sono molto carine, ma alcune son senza colori..non capisco. Resta sempre un paradiso...e bisogna lottare per mantenerlo tale! A presto
|
Postato da: Nerorhea
Postato in data: 18 Luglio 2007 alle 21:56
Eh si, ogni tanto bisogna tornarci... d'altra parte, non è poi così lontano, no?
La maggior parte delle foto hanno una forte dominante blu perché uso una digitale compatta scafandrata con il flash incorporato, quindi i colori realistici riesco ad ottenerli solo con le macro, o quando c'è luce solare sufficiente. Ma mi accontento...
Per lavoro (e per passione) ho a che fare con la fotografia professionale ogni giorno, ma quando sono sott'acqua faccio la turista e scatto per puro divertimento senza preoccuparmi troppo del risultato. La maggior parte sono scattate senza guardare neanche l'inquadratura...
Come si suol dire: scatto a c***o!! ma vi prego, non scandalizzatevi!
|
Postato da: bluedepth
Postato in data: 18 Luglio 2007 alle 22:10
Ma ci mancherebbe! era una curiosità.. anch'io uso una compatta scafandrata! Quindi ti capisco, mi incuriosiva la tonalità quasi più sul violastro che sul blu... Però nitide e belle inquadrature, soprattutto per quelli in movimento! Fai la fotografa per caso?
|
Postato da: Nerorhea
Postato in data: 19 Luglio 2007 alle 11:04
Lavoro nel settore della comunicazione, diciamo che... sono quella che dice al fotografo cosa deve fare...
Adesso tutti i fotografi di MM mi odieranno ma non sono cattiva!
Buona giornata
|
|