Poesie "marine" wanted.
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Argomenti Vari
Descrizione del forum: Fai qui le tue domande, richieste ed affermazioni inerenti al Mondo Marino. Discutiamo di tutto ciò che non può essere raggruppato negli altri forum di MondoMarino.net
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=31
Data di Stampa: 15 Dicembre 2024 alle 05:39
Topic: Poesie "marine" wanted.
Postato da: n/a
soggetto: Poesie "marine" wanted.
Postato in data: 13 Gennaio 2002 alle 20:29
Ciao a tutti,sto cercando siti e libri che trattino la poesia "marina".
Potete aiutarmi?.
|
Risposte:
Postato da: protesilao
Postato in data: 18 Gennaio 2002 alle 15:30
Ciao, per primo l'ODISSEA, per secondo "IL VECCHIO E IL MARE" di Ernest Hemingway, entrambi sono poesia e pura emozione marina, saluti protesilao
Antonio Colacino
|
Postato da: n/a
Postato in data: 20 Gennaio 2002 alle 19:25
Grazie della dritta,ma sto cercando roba più recente,qualcosa al di fuori della cultura "ufficiale". Pur abitando a Genova non riesco a trovare niente,a parte "L'infinito mare". Se ti capita di vederlo capirai cosa cerco. Qualcuno conosce mailing list di poesia? Nelle librerie normali non trovo niente,magari esistono librerie a "tema"... Fatemi sapere,anche se non è che le risposte abbondino :-)))
|
Postato da: protesilao
Postato in data: 22 Gennaio 2002 alle 20:30
quote:
Grazie della dritta,ma sto cercando roba più recente,qualcosa al di fuori della cultura "ufficiale". Pur abitando a Genova non riesco a trovare niente,a parte "L'infinito mare". Se ti capita di vederlo capirai cosa cerco. Qualcuno conosce mailing list di poesia? Nelle librerie normali non trovo niente,magari esistono librerie a "tema"... Fatemi sapere,anche se non è che le risposte abbondino :-))) Ciao, sono di nuovo io, non credevo che la poesia potesse essere considerata "datata"le opere che ho citato, per chi conosce il mare non hanno tempo, sono universali e non riesco a capire nemmeno il significato del termine "ufficialità" . In quanto al mare di Genova, lo conosco molto bene, avendo abitato per alcuni anni in Liguria, in quanto al mare, in generale dato che sono nato in una città di mare ed ho scelto come professione il mare per vocazione, credo di capire, forse , di che cosa si parli. Saluti, Protesilao
Antonio Colacino
|
Postato da: n/a
Postato in data: 23 Gennaio 2002 alle 20:08
Per "ufficiali"intendo le cose più conosciute,"Il vecchio e il mare"l'ho letto da pivello,un pò di tempo fà :-) e anche l'Odissea. (Il prossimo gommone si chiamerà "Naumachos",anche se con l'Odissea non c'entra niente) Anch'io esercito la mia professione in mare,e lo frequento anche nel tempo libero,anche solo passeggiando sulla riva. Libri di poesia ce nè a iosa,ma di poesie di mare molti meno. Sto cercando sul web,prima o poi qualcosa uscirà. Nel frattempo magari qualcuno si unisce a questa conversazione e si smuovono le acque,chissà... Ciao,vado a proseguire la mia caccia.
|
Postato da: mmarino
Postato in data: 27 Gennaio 2002 alle 11:08
Ciao Massimo! In MondoMarino.net ho cercato di raccogliere un po' di poesie che hanno come argomento il mare. Non sono molte ma qualcosina c'è. Sicuramente le avrai già lette, ma volevo chiederti di ricordarti di noi se, nella tua "caccia", trovi qualcos'altro!
Un sito interamente di poesia dedicata al mare, non l'ho trovato; magari, un giorno, potrebbe essere questo... in tanto ti consiglio di andare su http://www.ebookgratis.it/Titoli/cristian-lodorebiancodelmare.htm - http://www.ebookgratis.it/Titoli/cristian-lodorebiancodelmare.htm e scaricare il libro in formato e-book.
A presto con il nuovo MondoMarino.net, Mauro.
|
Postato da: n/a
Postato in data: 29 Gennaio 2002 alle 20:02
quote:
Ciao Massimo! In MondoMarino.net ho cercato di raccogliere un po' di poesie che hanno come argomento il mare. Non sono molte ma qualcosina c'è. Sicuramente le avrai già lette,
Ciao,sono la prima cosa che ho letto. Conosco da tempo Mm-net,me ne ha parlato la "mitica" AnnaAlga. Ho avuto anche uno scambio di e-mail con Alberto Romeo in merito a vecchie glorie della subacquea come Ramon Bravo.
ma volevo chiederti di ricordarti di noi se, nella tua "caccia", trovi qualcos'altro!.
Certo,anche se non ho ancora trovato niente,con i motori di ricerca convenzionali non esce niente,penso serva qualche dritta relativa a librerie e affini. A parte i relitti non sono geloso delle me scoperte :-).
Un sito interamente di poesia dedicata al mare, non l'ho trovato; magari, un giorno, potrebbe essere questo... in tanto ti consiglio di andare su http://www.ebookgratis.it/Titoli/cristian-lodorebiancodelmare.htm - http://www.ebookgratis.it/Titoli/cristian-lodorebiancodelmare.htm e scaricare il libro in formato e-book.
Ok,darò mandato ad un amico,con il mio Pentium 100 e 300k liberi mi sa che faccio pochino! D'altronde le palanche preferisco spenderle per andare sott'acqua (e nei libri,possibilmente di mare e poesie!)
A presto con il nuovo MondoMarino.net, Mauro.
Rifacimento del sito? Ciao,alla prox.,Massimo.
|
Postato da: annaalga
Postato in data: 23 Febbraio 2002 alle 13:47
Ciao Massimo.... era un po' che non leggevo il forum e guarda chi trovo! :-) Ti avrei consigliato la libreria del Mare di Trieste (chissà perchè!), purtroppo ha chiuso i battenti! So che c'è una a Milano, ma credo che si occupi proprio di mare, mentre quella triestina comprendeva anche i libri che cerchi tu... L'ultimo che mi ricordo "la cala dell'alga" (che non ho letto! Se trovo la libreria che ora vende i libri del mare ti faccio sapere quali titoli ha! Un abbraccio Alga
|
|