Stampa la pagina | Close Window

Gancio di chiusura Nimar rotto

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5849
Data di Stampa: 07 Ottobre 2024 alle 12:42


Topic: Gancio di chiusura Nimar rotto
Postato da: GabroOPEN86
soggetto: Gancio di chiusura Nimar rotto
Postato in data: 08 Luglio 2009 alle 23:35
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele e, come potete vedere, sono poco esperto tanto di forum (iscritto l'altro ieri) quanto di subacquea (brevetto Open preso l'estate scorsa).

Anzitutto complimenti per il sito e per il forum, davvero tutto molto ben fatto!

Vi scrivo perché mi è stata da poco regalata una macchinetta Nikon L19 con tanto di scafandro Nimar NIL 19-20, però pochi giorni fa, dopo il primo utilizzo (a poca profondità, circa 10 m), il gancio di chiusura dello scafandro si è schiantato in due verticalmente (considerando la macchinetta con l'obiettivo in avanti).

Teoricamente è in garanzia (acquistata il 27 Maggio), però ho paura che la Nimar mi chieda un'esagerazione per la sostituzione di un pezzo così semplice e, soprattutto, che lo scafandro non mi torni indietro per i primi di Agosto (vado in Sardegna e... bè, se non la uso lì...      )!

Cosa mi consigliate? Posso effettivamente sperare di ripararla da me, chiedendo alla Nimar solo il gancio di ricambio e montandomelo da solo, senza pericolo di allagamenti? Se qualcuno lo sa fare, me lo potrebbe spiegare?

Oppure mi affido alla garanzia e stop?


Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e per i consigli!

GabroOPEN86

PS: spero di aver messo il post nella categoria giusta... in caso contrario, mi scuso in anticipo!



Risposte:
Postato da: alexcacciafoto
Postato in data: 11 Luglio 2009 alle 20:22
Non è difficile sostituire il gancio se hai un pò di manualità.

Ciao
Alex


-------------
Alex....Nikonista per passione
http://www.underwater4u.com - Il mio sito



Stampa la pagina | Close Window