grazie dei Vs. preoziosi consigli, ma poichè sono stato un pò fuori rete.....li ho letti solo ora..
Devo dire che avrei dovuto ascoltare il consiglio di eepietro ed evitare l'sacquisto della NIMAR.. che poi alla fini ho acquistato per una CANON 350D e così addio pellicola.
Comunque a onor di cronaca ecco la mia esperienza con NIMAR: Tornato a casa con la mia bella custodia, sono ansioso di montragli la macchina fotogafica comprata lo stesso giorno.....ma sfortunatamente cosa scopro?
1) Il connettore per il collegamento del flash, presenta i contatti (della slitta) invertiti rispetto allo standard necessario a far lampeggiare il flash quando si preme il pulsante di scatto della macchina fotografica.
2) Il comando posto sul dorso della custodia, per azionare la ghiera di selezione della 350D, non permette di essere arretrato e rimane sempre premuto contro la suddetta ghiera, rischiando di danneggiarla (vedi fig1 allegata)
3) I pulsanti che riportano all’esterno della custodia le relative funzioni, dovrebbero essere rivestiti da una “gommatura” che eviti di rovinare i tasti della CANON 350D. Di fatto alcuni pulsanti erano rivestiti da un materiale “plastico/resina” di colore nero, ma questa pellicola è venuta via alla prima prova di funzionamento. Faccio inoltre presente che fin dall’inizio la pulsantiera di sinistra (5 tasti verticali) non aveva nessun tipo di rivestimento.
4) Il pulsante relativo al comando per la selezione “del punto di messa a fuoco/ingrandimento zoom” non è correttamente allineato con il pulsante della macchina fotografica. Quindi il tasto della 350D viene “pizzicato” sulla parte sinistra e non centralmente come dovrebbe (vedi fig.2 allegata)
5) La battuta relativa all’ORING di tenuta, dovrebbe essere “rettificata”, ma in alto a SX presenta un imperfezione della superficie, che potrebbe comprometterne la tenuta stagna e quindi potenziali allagamenti.
Ora la custodia è tornata in NIMAR e nonostante la mia e-mail con la richiesta di avere uan custodia sostituita ed entro pochi giorni (visto che vado all'elba settimana prossima) non ho avuto ancora nessuna risposta. Spero che tutto vada per il meglio, ma l'inizio non è di certo rassicurante.
Vi farò sapere......
ciao e grazie
|