Stampa la pagina | Close Window

HELP!!...acquisto erogatore! v2.0

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2667
Data di Stampa: 12 Settembre 2025 alle 17:17

Topic: HELP!!...acquisto erogatore! v2.0
Postato da: ZimZum83
soggetto: HELP!!...acquisto erogatore! v2.0
Postato in data: 03 Agosto 2006 alle 17:08

Ciao ragazzi!

Ultimissimo consiglio prima dell’acquisto!...sono indeciso tra 3 modelli:

1)      Cressi Ellipse Titanium a membrana

Che potrei acquistare nel negozio della mia città per 200 euro

2)      Cressi Ellipse Titanium a pistone

Anche questo nel negozio della mia città per 175 euro

3)      Apeks AT20 a membrana

Che ho trovato su un Ebay (da un negozio con buon feedback) a 155euro

4)      Aqualung New Titan a membrana

Anche questo trovato su Ebay, stesso negozio,  a 185euro

Vorrei se possibile un giudizio su questi erogatori e inoltre se avete esperienza o comunque qualche dritta sugli acquisti su Ebay!

Da quanto ho sentito dire sui  modelli e visto i prezzi, forse dovrei gettarmi a capofitto sull’Apeks e sull’Aqualung, anche se così perderei il vantaggio di avere un rapporto diretto col venditore, che in effetti non mi sta facendo un prezzo malvagio per i Cressi…

Ma tra l’Ellipse e l’AT20 e New Titan dite ci sia molta differenza?

Inoltre, non sono espertissimo, ma preferirei avere un membrana e un pistone da alternare nelle varie situazioni!...o 2 erogatori a membrana dite siano meglio?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi d’aiuto!

Vi saluto

Alessandro

Risposte:
Postato in data: 03 Agosto 2006 alle 17:12

Azz...domanda troppo difficile?Cry

Postato da: fc75
Postato in data: 17 Agosto 2006 alle 15:50
Dipende sempre dal tipo di immersione che vuoi fare...io ho provato solo gli Ellipse..apeks sicuramente è una garanzia ma il modello di entrata non so come sia..Io ho aquistato il vecchio modello del mares Abyss che secondo me è una garanzia in tutte le condizioni e con l'uscita del nuovo modello su e-bay si trova ad ottimo prezzo..altro ottimo erogatore che si trova ultimamente su e-bay è un poseidon ma è leggermente più caro..se hai bisogno di notizie su venditori o e-bay fammi sapere...

Postato da: ciat
Postato in data: 18 Agosto 2006 alle 15:21

Tra quelli che hai preso in considerazione sicuramente l'ellipse a membrana, la cressi produce buoni erogatori a membrana ma solo sufficienti a pistone (al contrario della Scubapro ma costano di più), l'AT20 e il Technisub sono buoni erogatori ma non adatti ad acque fredde come i ns mari, l'abyss vecchio modello (2004 ha il 2° che sembra un'elica) è un ottimo erogatore e li stanno svendendo ma se puoi aspettare punterei su un apeks dal Tx50 in su, il Legend Lx della technisub (forse il migliore della serie) o un MK25-S600 della Scubapro.

Ciao

Postato da: fc75
Postato in data: 19 Agosto 2006 alle 09:25
Concordo con ciat il problema è che inizi ad andare su un'altra fascia di prezzo abbastanza più elevato se ti interessa conosco un negozio in sardegna che fa ottimi prezzi..oppure uno di bergamo che lavora anche con e-bay e che spedisce in tutta italia con cui mi sono trovato ottimamente..

Postato in data: 04 Settembre 2006 alle 19:51

Grazie mille x i consigli!...alla fine ho dovuto optare, per motivi di $, per l'Apeks AT20 con Octopus Egress!ho risparmiato sicuramente, anche se sono consapevole dei limiti che posso avere nei periodi invernali (con questo erogatore è strettamente consigliato non scendere sotto 1 10°C!)..vi farò sapere comunque come và!

Vi ringrazio, buone immersioni!

Postato da: alerod21
Postato in data: 17 Ottobre 2006 alle 13:46
CIAO,PUO DARSI E' UN PO TARDE PER DIRTI UN EROG DA COMPRARE ED E' IL DS4 APEKS PRIMO STADIO CON UN SEC STADIO TX-50,
SPERO TI AIUTE

Postato da: lellos
Postato in data: 26 Gennaio 2007 alle 20:23
    ciao sono interessato al negozio in sardegna che fa' ottimi prezzi

Postato da: wally
Postato in data: 29 Gennaio 2007 alle 14:39
conosco un negozio in sardegna che fa ottimi prezzi..oppure uno di bergamo che lavora anche con e-bay
anch'io sarei molto interessato a conoscere eventuali negozi virtuali che potrei utilizzare per nuovi acquisti...
grazie

Stampa la pagina | Close Window