sono Spargiano ciao a tutti
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Presentazione nuovi iscritti
Descrizione del forum: Scrivi in questa sezione per presentarti e raccontare qualcosa di te.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4473
Data di Stampa: 09 Giugno 2025 alle 13:47
Topic: sono Spargiano ciao a tutti
Postato da: spargiano
soggetto: sono Spargiano ciao a tutti
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 14:57
Ciao a tutti,sono un appassionato di mare,e non poteva essere altrimenti visto che vivo a 100 metri da questo.Ho trovato questo sito e mi sono iscritto, in modo tale da poter condividere escursioni sottomarine con tutti voi. Pratico molto lo snorkel,ma faccio anche diving senza far parte di nessuna scuola.Vi saluto tutti...ci risentiamo presto.
|
Risposte:
Postato da: Magrone62
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 15:47
Visto che abiti cosi' vicino al mare e non appartieni a nessuna "scuola" diving, devi essere una sorta di Robison Crosue !! Benvenuto sul miglior sito subacqueo.. occhio a Zena !!
|
Postato da: nucciodiver
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 15:56
Ciao Spargiano e benvenuto.
100 m. dal mare? E dicci dove, allora. Fra te e Magrone fate a chi è più fortunello ... buon per voi che state tutti i giorni così a contatto con il nostro elemento naturale... un pò vi invidio.
Ah! Occhio a Zena ... morde! E se non morde, abbaia ... insomma, se lo conosci lo eviti ... etc. etc ...
------------- Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."
|
Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 16:13
Ciao Fagiano, benvenuto tra noi. Come ha detto Nuccio... se non ci dici dove sei ci tocca fare tutta l'Italia costa costa per trovarti (immersi, logico!) ...ed isole comprese!!! 
Ah, se vedi Zena abbraccialo da parte mia (che non sono troppo giusto di cervello) 
Andrea
------------- ...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...
http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
|
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 16:15
Ciao Nucciodiver,sono Sardo anche io,e vivo veramente a 100 metri dal mare, ma non per questo faccio a gara per essere "fortunello"anche perche' quando fa' freddo e ci sono 50 nodi di vento (come ieri)e il vento dura una settimana,vivere vicino al mare e' una bella rottura.Magrone vive in un'isola, ma la mia e' piu' grande della sua. Perche' devo stare attento a Zena?Chi e'Zena? ciao ciao e grazie del benvenuto
|
Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 16:23
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 16:26
Già, è vero Spargiano, hai mai pensato al surf? So che dalle tue parti ci sono tanti surfisti e windsurfisti. E comunque ti assicuro che, io che vivo in città, quando fa freddo si sta sempre meglio al mare ...
------------- Francesco
|
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 16:29
Hei Spargiano! Se vogliamo parlare di vento ne so qualcosa !!
|
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 16:39
Si,il mare l'ho vissuto (sino ad ora )in quasi tutte le dimensioni,facevo wind-surf,ho un gommone,e vado in acqua anche la notte,(senza bombole)ma quando fa vento forte come ieri preferisco stare a terra.
|
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 16:48
Spargiano,
Attento a non sparare troppo.... c'e' Zena in agguato .....
|
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 16:52
Va' bene, saro' cauto,ma Zena gli stanno fischiando le orecchie senza motivo perche' non credo di aver fatto nulla che lo infastidisca, o no?
|
Postato da: iacchetti
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 18:15
Ciao Spargiano e benvenuto, di dove sei precisamente? In Sardegna qualche anno fà abbiamo fatto delle pescate............
|
Postato in data: 11 Dicembre 2007 alle 23:08
Ciao iachetti,sono di S.Teresa di Gallura,in questo momento sono a casa,ma quando messaggiavo con gli altri ero a lavoro a La Maddalena.Dove sei andato a fare le pescate? dalle Mie parti o a sud dell'isola?O magari nelle zone di Stintino che sono molto pescose ? Quale tipo di pesca,sub o con le lenze?Sò che non mi risponderai prima di domani,comunque...
buonanotte
|
Postato da: zena
Postato in data: 12 Dicembre 2007 alle 08:56
Postato originariamente da spargiano
Va' bene, saro' cauto,ma Zena gli stanno fischiando le orecchie senza motivo perche' non credo di aver fatto nulla che lo infastidisca, o no?
ciao spargiano e benvenuto 
non mi hai fatto proprio nulla e non devi stare attento a me, non sono un controllore, non do multe, non mordo e non picchio nessuno 
non so perche quel "simpaticone..." di magrone62 ti abbia detto di stare attento a me, ma stai tranquillo che non ho cattive intenzioni.
------------- _______________________________________________
" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
|
Postato in data: 12 Dicembre 2007 alle 12:53
Ciao Zena!! OK Pace fatta.... Iacchetti, Zena, Spargiano sieti tutti inviatati questa estate all'Isola che non c'è per delle favolose immersioni..... chi vuol unirsi si faccia avanti !!
|
Postato in data: 12 Dicembre 2007 alle 13:33
vaaa benee ok, ma io come puoi immaginare non aspetto a quest'estate,chissa' che non ci troviamo sotto,magari alla secca washington,al pilastrino,oppure all'aereo,oppure preferisci la secca delle cernie a Lavezzi? Come vedi magrone62 le conosco anche io quelle zone,comunque accetto l'invito.ciao
|
Postato da: sirio93
Postato in data: 12 Dicembre 2007 alle 13:36
Non fai parte di nessuna scuola...??? Ma chi ti ha insegnato a immergerti? Non possiedi alcun brevetto? Benvenuto Sirio93
|
Postato in data: 12 Dicembre 2007 alle 13:53
Ciao sirio,si' non faccio parte di nessuna scuola, ed in mezzo a voi teoricamente sono senz'altro il piu'sprovveduto,ma vivo in un paese di "corallari",ed ho qualche parente che fa'questo mestiere,anni fa' si raccoglieva il corallo con "l'Ingegno" (uno strumento particolare)ora sono tutti attrezzati di Sciallini 33 con bombole e camera iperbarica a bordo,e scendono a profondita' importanti davvero,e quindi in mezzo a bombole pinne ed erogatori ci sono stato sin da ragazzo,e alcuni amici mi hanno insegnato l'ABC della subacquea.Le zone che ho nominato a magrone62 sono rinomate qui',non conosco niente di segreto,era solo una provocazione per lui. Ciao a Presto
|
Postato in data: 12 Dicembre 2007 alle 14:32
Ciao spargiano... per quello che dici avrai sicuramente più esperienza di me che sono brevettato...li conosco i corallari... comunque non credo avrai nessuna difficoltà nel prendere un brevetto .... se vuoi posso portarti dove mi son brevettato io .... tempo permettendo possiamo farlo dopo le feste di Natale .....
|
Postato in data: 13 Dicembre 2007 alle 10:35
Ok Magrone,dopo le feste se il tempo si ristabilisce possiamo prima farci qualche discesa,poi per quanto riguarda la scuola ne riparliamo.L'hai mai visto il relitto del mercantile che c'e a Paganetto?
|
Postato da: stellinamare200
Postato in data: 13 Dicembre 2007 alle 10:42
Ciao Spargiano e benvenuto!
Una curiosità: non è proprio a S. Teresa di Gallura che Umberto Pellizzari ha la sua scuola di apnea? E' lontano da dove abiti tu? L'hai mai frequentata?
Fammi sapere
Aida
------------- Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
Postato in data: 13 Dicembre 2007 alle 11:08
Caro Zena ti avevo gia' risposto non appena mi era arrivato il tuo messaggio, ma evidentemente ho fatto qualche errone nella modalita'"invio", grazie del benvenuto,volevo soltanto aggiungere che non era stato solo Magrone a mettermi in guardia da te,ma anche altri che mi avevano mandato i saluti precedentemente.Comunque...se va di moda beccarsi un pochino..(come ho visto)accettiamo anche le provocazioni,se e' per questo mi hanno chiamato "Fagiano",e mi hanno invitato a dedicarmi al surf,ma va' bene cosi'.Riguardo Magrone...prima o poi lo conoscero' di persona visto che siamo "vicini vicini".ciao e buonagiornata
|
Postato da: sirio93
Postato in data: 13 Dicembre 2007 alle 11:35
Questo thread sta diventando grottesco... mi fate morire dal ridere!
Sirio93
|
Postato in data: 13 Dicembre 2007 alle 11:38
Parli dell'Angelica? Si, e' un cargo greco affondato nel 1982. E' a 20-22 metri di profondita'. Carino e facile da visitare.
|
Postato in data: 13 Dicembre 2007 alle 11:38
Ciao stellina Grazie dei salutiLa scuola e' sul porticciolo,oltre che di Apnea la scuola e anche un Diving,non l'ho mai frequentata,io sono autodidatta sarei un po'a disagio ad andare in acqua con uno come lui,soprattutto in Apnea,io al massimo scendo a 14-15m (tocca e fuggi)lui...e'un recordman.La scuola mi pare si chiami No limit center diving,certo che gode di un'ottima fama,se vieni in Sardegna ti consiglio di visitarla,magari ti porto io ok? ciao
|
Postato da: stellinamare200
Postato in data: 13 Dicembre 2007 alle 11:52
OK, grazie!!
A presto
Aida
------------- Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
Postato da: zena
Postato in data: 13 Dicembre 2007 alle 12:08
Postato originariamente da spargiano
Caro Zena ti avevo gia' risposto non appena mi era arrivato il tuo messaggio, grazie del benvenuto,volevo soltanto aggiungere che non era stato solo Magrone a mettermi in guardia da te,ma anche altri che mi avevano mandato i saluti precedentemente.
ma guarda io non so perche dovrebbero metterti in guardia e sinceremente questa cosa mi stupisce e infastidisce un po.
beh, parliamo di mare che è meglio.
ciao!
------------- _______________________________________________
" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
|
Postato da: iacchetti
Postato in data: 13 Dicembre 2007 alle 17:10
Postato originariamente da spargianoCiao iachetti,sono di S.Teresa di Gallura,in questo momento sono a casa,ma quando messaggiavo con gli altri ero a lavoro a La Maddalena.Dove sei andato a fare le pescate? dalle Mie parti o a sud dell'isola?O magari nelle zone di Stintino che sono molto pescose ? Quale tipo di pesca,sub o con le lenze?Sò che non mi risponderai prima di domani,comunque... buonanotte 
Sono stato due anni di seguito in Sardegna, un anno a Giugno e un anno a Settembre con un amico del posto che fà pesca subacquea, e in quei periodi principalmente pescavamo polipi. Ho fatto il pezzo di costa da San Teodoro a Orosei e ho fatto anche un'immersione sull'isola di Tavolara.
Ringrazio Magrone per l'invito, chissà che quest'anno non ci ritorni in Sardegna!
|
Postato in data: 14 Dicembre 2007 alle 08:09
Ok Iacchetti. Fammi sapere !!
|
Postato in data: 14 Dicembre 2007 alle 11:43
Postato originariamente da zena
ma guarda io non so perche dovrebbero metterti in guardia e sinceremente questa cosa mi stupisce e infastidisce un po.
Forse perchè sei antipatico, insolente e presuntuoso ... ? 
... ma mai come Andrea, è ovvio 
------------- Francesco
|
|